Barbara Palombelli drastica decisione: “Basta non ne posso…”

Redazione
Barbara Palombelli drastica decisione: “Basta non ne posso…”

Barbara Palombelli drastica decisione: “Basta non ne posso…”. Barbara Palombelli è una delle giornaliste più esperte e professionali nel panorama televisivo italiano. Del segno della Bilancia, è nata il 19 ottobre 1953 a Roma.

Ha studiato discipline umanistiche e si è laureata in lettere, discutendo una tesi in Antropologia culturale. E’ la primogenita dell’ufficiale di marina Carlo Palombelli e di una donna di nome Manuela Micheli.

La famiglia è composta da altri tre fratelli, ai quali si è sempre detta molto legata. Barbara Palombelli ha iniziato la sua carriera su Rai Radio 2 negli anni ’70 come conduttrice radiofonica. Dopo aver lavorato per i Campionati Europei, è diventata giornalista parlamentare nel 1980.

Tra il 1984 e il 1987 ha collaborato con l’autorevole quotidiano Il Giornale, diretto da Indro Montanelli. Successivamente ha collaborato con Michele Santoro e Giuliano Ferrara. Nel 2006 Barbara Palombelli è passata a Mediaset

Ed ha condotto per alcuni anni lo storico programma (che non va più in onda da qualche anno) “Matrix”. Molti, però, la conoscono come la conduttrice di Forum. Come noto, ha preso il posto di Rita dalla Chiesa nel 2013.

Da qualche anno le è stato affidato anche un programma totalmente diverso, che invece va in onda di sera: “Stasera Italia”, sempre su Rete4. Come molti sanno, è sposata con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli.

La coppia si è giurata amore eterno nel 1982 con rito civile in chiesa, alla presenza di parenti e amici stretti. Una curiosità: entrambi hanno raccontato di aver avvisato i familiari pochissimi giorni prima dell’evento, proprio perché non ci tenevano in alcun modo a farlo sapere in giro.

Della sua vita privata si sa poco

Barbara Palombelli sembra una donna molto dedita al lavoro e il fatto che lavori ormai da oltre quarant’anni lo dimostra. Voci di corridoio la vorrebbero fuori da ‘Forum’ a fine stagione. Si vocifera che Pier Silvio Berlusconi vorrebbe una conduttrice più giovane al suo posto e in tal senso la favorita sembrerebbe essere Clizia Incorvaia.

Ma la compagna di Paolo Ciavarro ha davvero l’esperienza necessaria per condurre un programma così prestigioso? Ce lo dirà il tempo. Intanto, per qualche giorno, Barbara Palombelli sarà effettivamente fuori da Mediaset.

Come ha notato sicuramente chi ha guardato “Stasera Italia” ieri mercoledì 18 maggio, l’esperta giornalista era assente da studio e Mediaset ha dovuto sostituirla con una collega. Stando a quanto scrive Libero Quotidiano

Tuttavia, si tratterà di un’assenza piuttosto breve che dovrebbe durare solo fino alla fine della settimana corrente. Dovrebbero esserci in totale quattro le puntate di “Stasera Italia” senza Barbara Palombelli.

Una fonte citata da Libero assicura che la moglie di Rutelli tornerà al talk serale di politica già la prossima settimana, lunedì 23 maggio. Al posto suo, a quanto pare, ci sarà Stefania Cavallaro, che è anche giornalista di Rete4.

“E’ un’avventura nuova per me, ma sono in famiglia Rete4 e prometto di prendermene cura” sono state le prime parole che ha pronunciato all’inizio del programma. La Cavallaro ha anche spiegato che la collega era assente per motivi personali, senza aggiungere altro.

Anche la stessa Barbara Palombelli era stata estremamente sintetica martedì sera: “Vi annuncio che per quattro puntate troverete qui Stefania Cavallaro. Ho degli impegni personali e tornerò lunedì prossimo”. Chiaramente nessuno, a parte i familiari e gli amici stretti, sa di che natura siano questi impegni. Fonte TN

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR