Barbara Siciliano, campionessa azzurra di volley, muore a 52 anni
"Uniti nel dolore della famiglia" è stato il messaggio di cordoglio della Federazione Italiana di Pallavolo

Barbara Siciliano, campionessa azzurra di volley, muore a 52 anni. “Uniti nel dolore della famiglia” è stato il messaggio di cordoglio della Federazione Italiana di Pallavolo.
Il mondo della pallavolo italiana ha espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Barbara Siciliano, ex giocatrice azzurra nata nel 1972.
La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso un comunicato ufficiale firmato dal Presidente Giuseppe Manfredi, i vicepresidenti Elio Sità e Massimo Sala, il segretario generale Stefano Bellotti e il Consiglio Federale, ha manifestato vicinanza alla famiglia della campionessa.
La carriera
Siciliano ha avuto una carriera significativa, vestendo le maglie di vari club italiani di rilievo come Bergamo, Chieri e Modena, e ha collezionato 39 presenze nella Nazionale italiana di volley.
La sua partecipazione attiva nel mondo della pallavolo è testimoniata anche dalla sua presenza recente, nel marzo precedente alla sua scomparsa, all’evento presso la Choruslife Arena di Bergamo.
Qui è stata omaggiata insieme ad altre giocatrici in occasione del ritorno della formazione rossoblù nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Tigotà.
Questo ricordo sottolinea il legame duraturo di Siciliano con la pallavolo italiana e la sua influenza nel panorama sportivo nazionale.