Barberino Valdelsa: 55enne muore sul lavoro

Redazione
Barberino Valdelsa: 55enne muore sul lavoro

Barberino Valdelsa: 55enne muore sul lavoro. Tragico incidente sul lavoro in via Monsanto a Barberino Valdelsa, in provincia di Firenze. A perdere la vita è stato un uomo di 55 anni di Staggia Senese.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli addetti della sicurezza sui luoghi del lavoro della Asl intervenuti sul posto, l’uomo sarebbe precipitato nel vano di un montacarichi mentre era alla guida di un muletto.

Un salto di circa 5 metri che purtroppo si è rivelato fatale. Il 55enne avrebbe manovrato la macchina operatrice nelle vicinanze del montacarichi proprio per spostarvi del materiale.

Sono stati i colleghi ad allertare i soccorsi, la centrale operativa del 112 ha fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, ma per l’uomo purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Barberino Valdelsa per raccogliere elementi di supporto alle indagini.

Assieme a loro il personale della Asl (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, PISLL) che si occupa di infortuni sul lavoro, che dovrà indagare sulla dinamica di quanto avvenuto. E i vigili del fuoco.

La salma del 54enne è stata portata dopo le 20, dal personale della Misericordia di Barberino Tavarnelle, a medicina legale per tutti gli accertamenti autoptici di rito.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR