Barca finisce contro una “briccola” e provoca un morto e un ferito

L'imbarcazione si è schiantata contro un palo di ormeggio nella laguna di Venezia

Redazione
Barca finisce contro una “briccola” e provoca un morto e un ferito

Barca finisce contro una “briccola” e provoca un morto e un ferito. L’imbarcazione si è schiantata contro un palo di ormeggio nella laguna di Venezia. 

Un uomo è morto e una donna è rimasta ferita a causa dell’urto di una barca contro una “briccola” nella laguna di Venezia.

L’incidente è avvenuto la notte scorsa e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze di soccorso. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il drammatico evento notturno nella laguna di Venezia

Un uomo è morto e una donna è rimasta ferita a causa dell’urto di una barca contro una “briccola” – ovvero un palo di ormeggio della laguna di Venezia. L’incidente è avvenuto la notte scorsa davanti all’isola di Sacca Fisola.

Stando ai primi accertamenti, la barca si era scontrata con uno dei pali per l’ormeggio. Sul posto sono intervenute due autopompe lagunari, la motobarca della Marittima e i sommozzatori provenienti da Vicenza.

I pompieri sono riusciti a riprendere il controllo dell’imbarcazione, scoprendo all’interno due persone. Nonostante i soccorsi immediati, l’uomo è stato dichiarato morto dai sanitari del Suem. La donna ferita è stata trasferita in ospedale tramite idroambulanza.

Intervento dei vigili del fuoco e delle forze di soccorso

Sul posto si sono recate due autopompe lagunari, la motobarca della Marittima e i sommozzatori, arrivati da Vicenza. I pompieri sono riusciti a salire a bordo e a riprendere il controllo dell’imbarcazione, rinvenendo all’interno due persone.

Sono stati prestati i primi soccorsi, con le operazioni di rianimazione cardiopolmonare all’uomo, fino all’arrivo dei sanitari del Suem, che tuttavia hanno solo potuto constatare la sua morte.

La donna è stata trasferita in idroambulanza in ospedale. Il personale ha poi effettuato una perlustrazione della zona, per escludere il coinvolgimento di altri natanti. Sul posto le forze di polizia e la Capitaneria di porto per ricostruire la dinamica del sinistro.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente

Le forze di polizia e la Capitaneria di Porto sono attualmente impegnate nelle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto nella laguna di Venezia.

Dopo il tragico evento notturno, le autorità si stanno concentrando sull’analisi delle prove e dei testimoni al fine di determinare le cause esatte dello scontro della barca con la “briccola”.

Gli investigatori stanno esaminando attentamente i dettagli dell’incidente, inclusi i movimenti del natante prima dell’impatto e le condizioni della laguna in quel momento.

L’obiettivo principale è quello di ottenere una chiara comprensione di come si sia verificato l’incidente al fine di prevenire futuri incidenti simili e garantire la sicurezza nella laguna di Venezia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR