Bardi, omicidio suicidio: Bernard Zucconi spara alla moglie Eleonora Moruzzi e si uccide
Bardi, omicidio suicidio: Bernard Zucconi spara alla moglie Eleonora Moruzzi e si uccide. Bernard Zucconi, 82 anni, è morto nella notte. Ieri pomeriggio ha preso una pistola e ha fatto fuoco contro la moglie Eleonora Moruzzi di 83 anni.
Il tragico fatto si è verificato in una villetta come tante altre nella frazione di Cansaldi, nel comune di Bardi, in provincia di Parma. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è tolto la vita.
La scena del crimine
La donna è trovata senza vita nel salotto di casa. Mentre l’uomo riverso sulla porta con una ferita alla tempia stringeva ancora la pistola in pugno. I soccorsi e il trasporto in elisoccorso in ospedale si sono rivelati vani per Bernard Zucconi.
Ad accorgersi di quanto era accaduto è una cugina, ieri attorno alle 15, allarmata dal fatto che i due non avevano dato notizie di sé da alcune ore. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, compreso l’elisoccorso di Pavullo.
L’82enne è intubato sul posto e poi trasportato d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma. Ma le lesioni provocate dal colpo che l’anziano si è procurato sparandosi con la stessa arma con cui ha ammazzato la moglie si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto verso le 23.
I due erano malati
Bernard Zucconi e Eleonora Moruzzi risiedevano in paese da una decina di anni, prima avevano vissuto in Inghilterra dove hanno lavorato in un Fish and Chips; la figlia vive ancora a Londra.
Stando a quanto accertato la coppia aveva problemi di salute, in particolare la donna aveva da tempo problemi di deambulazione tanto che i due stavano pensando di lasciare la casa e trasferirsi in una casa di riposo.
In corso le indagini dei Carabinieri di Parma, Borgotaro e Bardi, per capire quali siano le cause scatenanti che hanno portato al gesto estremo dell’anziano. Ma l’ipotesi più plausibile è quella legata alla disperazione per la malattia della moglie.