Bari: esplode bombola di gas, morto operaio

Redazione
Bari: esplode bombola di gas, morto operaio

Bari: esplode bombola di gas, morto operaio. La tragedia si è verificata questa mattina a Bari dove, stando a una prima ricostruzione, un uomo di 78 anni è caduto da una scala facendo un volo di diversi metri che si è rivelato fatale.

Le cause della tragedia sono ancora da accertare, sembra tuttavia che l’uomo stesse lavorando su un impianto antincendio in uno dei box condominiali nel quartiere Picone, in prossimità dell’Hotel Excelsior.

Secondo le prime informazioni apprese, a causare la caduta dell’operaio sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas. I residenti, infatti, avrebbero udito un boato. L’onda d’urto, dunque, potrebbe aver investito il lavoratore facendolo cadere.

Immediato l’intervento di una ambulanza del 118, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto per l’operaio non c’era già più nulla da fare. Sul posto polizia e vigili del fuoco per i rilievi. Le indagini saranno seguite anche dallo Spesal, per accertare che l’uomo stesse lavorando rispettando misure di sicurezza adeguate.

Uil: “La misura è colma”

Emanuele Ronzoni, segretario nazionale organizzativo della Uil e commissario straordinario della Uil Puglia, ha commentato: “Il lavoro è ancora una volta sinonimo di morte, anziché di vita. L’ennesimo incidente mortale registrato oggi a Bari è la prova che tanto bisogna ancora fare per fermare questa strage silenziosa.

Non è ammissibile uscire di casa la mattina per conquistare un futuro stabile per sé e per i propri cari e non farvi più ritorno. A nome della nostra organizzazione rivolgo sentite condoglianze ed esprimo vicinanza alla famiglia della vittima“.

La misura è colma – prosegue – pensate se tutte quelle persone fossero morte a causa di stragi mafiose, oggi assisteremmo a un moto di indignazione generale, invece il fenomeno è troppo spesso sottovalutato.

La politica, soprattutto, sia più attenta alle questioni del lavoro e della sicurezza, ci sono 1.200 morti ogni anno e noi chiediamo che ci si ponga l’obiettivo di ‘zero morti sul lavoro’. Questo è il nostro impegno: continuiamo a rivendicare misure utili per cancellare questa tragedia“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR