Bari: giù da terzo piano. Ladro in condizioni gravi

Stava tentando, molto probabilmente, un furto in casa quando il presunto ladro avrebbe perso l’equilibrio e è precipitato

Redazione
Bari: giù da terzo piano. Ladro in condizioni gravi
repertorio

Bari: giù da terzo piano. Ladro in condizioni gravi. Stava tentando, molto probabilmente, un furto in casa quando il presunto ladro avrebbe perso l’equilibrio e è precipitato.

Avrebbe tentato di introdursi in un appartamento al terzo piano di una palazzina, ma il furto si sarebbe trasformato in un grave incidente. Un uomo di 51 anni è ricoverato in condizioni disperate dopo essere precipitato nel vuoto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 febbraio, nel quartiere Libertà di Bari.

Secondo una prima ricostruzione, il presunto ladro stava scalando la facciata dell’edificio quando, giunto all’altezza del terzo piano, avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violentissimo e gli ha causato ferite gravissime.

Subito dopo la caduta, l’uomo sarebbe stato soccorso da due complici presenti sul posto. I due lo avrebbero caricato in auto e trasportato al Policlinico di Bari, dove però lo avrebbero abbandonato all’interno del veicolo, proprio davanti all’ingresso del pronto soccorso, per poi allontanarsi. Uno dei presunti complici è già stato identificato dalle forze dell’ordine.

Il ferito, barese, è apparso fin da subito in condizioni critiche ed è attualmente ricoverato in codice rosso. La prognosi resta riservata e la sua vita sarebbe in pericolo. Nel corso degli accertamenti, i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche hanno rinvenuto tracce di sangue all’interno dell’auto utilizzata per il trasporto.

L’uomo risulterebbe noto alle forze dell’ordine e, secondo quanto emerso, sarebbe ritenuto vicino a un clan attivo proprio nel quartiere Libertà. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità delle persone coinvolte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR