Bari più di 700 casi Covid. Decaro: “No zone rosse, divieto di sostare”

Redazione
Bari più di 700 casi Covid. Decaro: “No zone rosse, divieto di sostare”

Bari più di 700 casi Covid. Decaro: “No zone rosse, divieto di sostare”. Ad oggi sono più di 700 i positivi al Covid-19 nella città di Bari. A fornire gli ultimi dati ieri il sindaco Decaro.

Che in una diretta Fb da Bari vecchia ha fatto chiarezza sull’ordinanza che individua tre aree della città in cui è “vietato sostare” per il contrasto agli assembramenti per il Covid 19.

Le parole di De Caro

“Non ci sono zone rosse a Bari. Rispettando le regole si continua a vivere. Il governo ha chiesto a noi sindaci di individuare delle aree che però sono controllate dalle forze dell’ordine, non dalla Polizia locale.”

“Ci sono persone sedute nei locali a consumare, ci sono persone che stanno attraversando la piazza, si può stare seduti all’aperto e al chiuso, quello che non si può fare è fermarsi”. Leggi qui

“Rispetto alla comunicazione ultima sono cento in più.”

“Purtroppo comincia ad aumentare il numero delle persone che sono presenti in ospedale contagiate dal Covid-19 e cominciano ad aumentare anche le persone nelle terapie intensive”.

“Le zone individuate non hanno niente a che fare con il numero dei contagi, non è che in questa zona ci sono più persone contagiate che in altre zone.” Leggi qui

“Sono solo zone in cui le persone normalmente si assembrano fuori dai locali e questo è vietato. Dobbiamo cercare in tutti i modi di evitare il lockdown, dobbiamo continuare a vivere rispettando le regole”.

Gravina in Puglia. Consigliere comunale positivo al covid

Un consigliere comunale di Gravina in Puglia, nella provincia di Bari, è risultato positivo al covid. Lo ha annunciato, su Facebook, il sindaco della città murgiana, Alessio Valente. I locali interessati immediatamente sanificati.

Il sindaco ha commentato che non c’è nessuna chiusura

“Come pure lezioni regolari in una scuola dove si è registrato il caso di un altro studente contagiato. Andiamo avanti, ma siate responsabili: dipende tutto e solo da noi, da ognuno di noi”.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR