Bari: serie di multe per violazioni delle norme anticovid

Redazione
Bari: serie di multe per violazioni delle norme anticovid

Bari: serie di multe per violazioni delle norme anticovid. Senza mascherina e ubriaco voleva “comprare altre birre”: sanzionato. La Polizia Locale di Bari ha rafforzato i controlli anche nelle serate di metà settimana per verificare il rispetto delle norme anticovid da parte di esercenti e locali.

Sono molte le sanzioni, in particolare nelle zone della vita notturna. Gli agenti hanno, inoltre, ispezionato e sanzionato anche alcuni barbieri e cassieri di supermercati.

Nonostante l’emergenza sanitaria servivano i propri clienti senza mascherina.

Nel corso di altri controlli è invece sanzionato un automobilista che guidava in stato di ebbrezza, in zona molo san Nicola.

L’uomo, dopo aver parcheggiato, non si è fermato allo stop dei vigili e, senza indossare alcuna mascherina, voleva mettersi in coda per acquistare altre birre.

Oltre al reato di guida in stato di ebbrezza, gli si contestava una sanzione di 400 euro per violazione delle norme anti covid. I controlli verranno intensificati nel week end.

Coronavirus Bollettino Puglia

Sono 90 i nuovi casi di coronavirus in Puglia secondo il bollettino della Regione per il 25 settembre 2020.

Una persona è morta. Complessivamente sono stati effettuati 3299 test con 23 positività nel Barese, 2 nel Brindisino, 17 nella Bat, 36 nel Foggiano, 9 nel Leccese e 3 nel Tarantino.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 392.912 test. In tutto sono 4.498 i pazienti guariti con 2.309 casi attualmente positivi di cui 218 ricoverati (1 in più di ieri).

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia si attesta sulle 7.394 unità , così suddivise: 2.869 nella provincia di Bari, 619 nella Bat, 766 nella provincia di Brindisi; 1.782 nella provincia di Foggia, 781 nella provincia di Lecce, 518 nella provincia di Taranto, 58 attribuiti a residenti fuori regione, 1 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR