Base Jumper si lancia e muore mentre l’amico lo filmava

E' successo verso le nove di questa mattina in Trentino. L'uomo, un viennese, si era lanciato dal Monte Baldo

Redazione
Base Jumper si lancia e muore mentre l’amico lo filmava

Base Jumper si lancia e muore mentre l’amico lo filmava. E’ successo verso le nove di questa mattina in Trentino. L’uomo, un viennese, si era lanciato dal Monte Baldo.

Un tragico incidente ha colpito il mondo del base jumping il 5 gennaio mattina in Valle del Sarca, Trentino. Un base jumper viennese si è lanciato dal Monte Baldo ma ha perso il controllo della traiettoria, precipitando su un pendio scosceso sotto gli occhi dell’amico che stava filmando il volo dall’exit Spartacus.

I soccorsi

Immediatamente è scattato l’allarme e l’elicottero di soccorso ha sorvolato la zona, individuando la vittima. Il tecnico di elisoccorso e la squadra medica sono stati calati con il verricello, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le autorità hanno rilasciato il nulla osta e tre soccorritori sono stati trasportati in parete per assistere nelle operazioni di recupero della salma, che è stata infine trasportata in località Gaggiolo.

Questo evento ci ricorda il coraggio e la passione di chi sfida i propri limiti in ambienti estremi, ma anche l’importanza della sicurezza e della prontezza nei soccorsi.

L’eroismo quotidiano di soccorritori e amici testimonia l’umanità e la solidarietà che ci uniscono anche nei momenti più difficili.

Continuiamo a celebrare lo spirito avventuroso e la determinazione che spingono le persone a vivere intensamente, ispirando tutti noi a perseguire i nostri sogni con responsabilità e coraggio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR