Bassetti piange ricordando la mamma: “Sarà un Natale senza di lei”
Bassetti piange ricordando la mamma: “Sarà un Natale senza di lei”. L’infettivologo Matteo Bassetti si commuove e piange a Domenica In, ricordando la mamma scomparsa pochi giorni fa.
“Professore che Natale sarà per lei? Dal punto di vista personale intendo”, le chiede in diretta Mara Venier. E l’infettivologo risponde: “Sarà un Natale senza la mamma”.
“Mi ha fatto commuovere”, ha detto dopo qualche secondo di silenzio rivolgendosi alla conduttrice, che ha cercato di consolarlo: “Con tutte le vecchiette che ha curato, ora avrà tantissime mamme che le staranno vicino”.
Un momento toccante in un periodo in cui, dice la conduttrice, si è tutti più vulnerabili. Mara Venier ha sottolineato la sua vicinanza perché sa cosa si prova dopo aver perso la propria mamma.
Più tardi, attraverso i social, Bassetti ha ringraziato Mara Venier “per aver voluto ricordare oggi a Domenica In la mia grande mamma. Non sono riuscito a trattenere l’emozione e ho pianto.
Penso in questo momento al nostro grande Presidente Sandro Pertini, mio conterraneo, che diceva: “Non bisogna aver paura di piangere. Non bisogna frenare le lacrime quando vogliono uscire. Un uomo deve saper piangere”.
La madre del medico è scomparsa dopo l’aggravarsi delle quadro clinico generale nella notte tra sabato e domenica scorsi. «Ciao Mamma. Buon viaggio verso i nostri amati. Sei volata in cielo da pochissimo e già mi manchi tantissimo.
Sei stata una mamma eccezionale. Buona, altruista, disponibile, profonda. Eri la campionessa del mondo di bontà. La famiglia per te era il luogo più forte e sicuro dove rifugiarsi.
Da lassù con papà continua a proteggerci e a vigilare su di noi. Con infinito amore. Tuo sempre Matteo», ha scritto Bassetti poco dopo sui social.
Le mie lacrime sono per tutte le mamme che non sono più con noi ma che continuano ad amarci e a vegliare su di noi. Grazie mamme per tutto l’amore che date. Senza di voi la nostra vita è più difficile e triste”.