Basta fare la guerra alla Regina. Meghan stoppa Harry

Meghan Markle avrebbe il terrore di perdere il titolo, per lei fondamentale a livello di immagine e introiti
di  Redazione
3 settimane fa - 5 Giugno 2021

Basta fare la guerra alla Regina. Meghan stoppa Harry. Quale sarebbe la paura più grande di Meghan Markle? Perdere il titolo di duchessa di Sussex. È quanto sostiene il Mirror, secondo il quale la moglie del principe Harry avrebbe bisogno dell’allure data dal rango aristocratico per continuare la sua carriera tra Hollywood e l’attivismo per i diritti umani.

Meghan ha bisogno del titolo

Per questo motivo Meghan sarebbe molto preoccupata dalle recenti e spinosissime dichiarazioni del principe Harry. Cosa accadrebbe se la regina Elisabetta, stufa di continue recriminazioni, decidesse di dar retta ai suoi consiglieri, da tempo sul piede di guerra contro i duchi e togliesse il titolo al nipote?

Cosa ne sarebbe dell’immagine patinata dei Sussex e, soprattutto, delle offerte di lavoro? È necessario correre ai ripari e c’è un solo modo per impedire la catastrofe. Mettere un metaforico bavaglio al logorroico Harry.

Una fonte, molto vicina alla duchessa, ha rivelato: “[Meghan] ha detto a Harry di abbassare i toni con la royal family. Teme che le porteranno via i titoli reali cosa che, in termini di pubbliche relazioni, sarebbe un disastro” e ha aggiunto.

“Al momento è sommersa dalle offerte di lavoro e ciò, in parte, deriva dal fatto di essere una duchessa”. Da questa prospettiva il presunto atteggiamento di Meghan Markle appare piuttosto opportunistico e tiene conto esclusivamente del fascino esercitato dal titolo, che pone i Sussex quasi su un piedistallo.

Senza il ducato in cosa si distinguerebbe la coppia rispetto ad altri attivisti e Meghan, in particolare, dalle altre attrici di Hollywood? La faccenda va ben oltre il guadagno (benché questo ne rappresenti una parte fondamentale).

Qui c’è in gioco l’identità di Harry e Meghan. Essere duchi regala loro un impatto mediatico e una sorta di credibilità che, di solito, si conquista in anni di gavetta. Il principe Harry, però, rischia di giocarsi tutto con improvvide interviste.

E se Harry e Meghan rinunciassero spontaneamente?

La biografa e socialite Lady Colin Campbell ha persino aperto una petizione online per chiedere ai Sussex di rinunciare ai titoli. Al Daily Star ha spiegato senza esitazioni: “Rinunciare al titolo di duca sarebbe la soluzione migliore.

Un modo decoroso per mettere fine a una situazione a dir poco spiacevole, una scelta a protezione sua e della royal family. Porrebbe gli interessi nazionali al di sopra dei suoi obiettivi personali” e ha concluso: “Se lasciasse il titolo sarebbe libero di fare ciò che vuole senza danneggiare la Corona”.

In linea teorica il ragionamento di Lady Colin Campbell non fa una piega e se Harry lo seguisse sarebbe lodevole da parte sua. In pratica è di difficilissima attuazione e Meghan Markle non è tanto ingenua da non rendersene conto.

C’è anche qualcuno altro seriamente turbato dall’escalation del duca di Sussex, ma per ben altri motivi. Il principe William. Una fonte ha dichiarato al Mail On Sunday: “William è in allarme.  Non ha paura, ma è preoccupato possano arrivare presto nuove accuse” e che il fratello “si spinga troppo oltre con le sue confessioni-bomba”.

Basta fare la guerra alla Regina. Meghan stoppa Harry
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
meghan Oggi