Battista Mastroianni, brigadiere dei carabinieri, si è suicidato
L'uomo era un brigadiere di 38 anni in servizio a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Vi era stato trasferito da poco proveniente da Caulonia
Battista Mastroianni, brigadiere dei carabinieri, si è suicidato. L’uomo era un brigadiere di 38 anni in servizio a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Vi era stato trasferito da poco proveniente da Caulonia.
Tragico ritrovamento a Lamezia Terme, dove Battista Mastroianni, brigadiere dei carabinieri, è stato trovato morto in un’automobile in via delle Terme, nel quartiere Sambiase.
Le circostanze della morte sono al centro delle indagini condotte dai colleghi della Compagnia dei carabinieri di Lamezia Terme, che procedono nel massimo riserbo.
Sui motivi del gesto, al momento, non emergono informazioni ufficiali. Nelle prossime ore è attesa l’apertura di un fascicolo da parte della Procura lametina, che dovrà chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e valutare ogni ipotesi.
In attesa degli esiti degli accertamenti, resta il dolore per la scomparsa del brigadiere. L’Amministrazione comunale di Caulonia, dove aveva prestato servizio fino a pochissimo tempo fa, ha espresso un messaggio di cordoglio, ricordando Mastroianni come «una figura stimata e un servitore dello Stato» che ha svolto il proprio lavoro con professionalità, senso del dovere e umanità.
«La comunità perde un punto di riferimento – si legge nella nota – un uomo delle istituzioni capace di unire rigore e sensibilità, sempre disponibile all’ascolto e al dialogo». Il sindaco Francesco Cagliuso ha espresso, a nome dell’amministrazione e dell’intera comunità, vicinanza alla famiglia e all’Arma dei carabinieri in questo momento di grande dolore.