Battuta di caccia: uomo si sente male e all’improvviso muore
Nonostante la tempestività dei soccorsi il medico non ha potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo
Battuta di caccia: uomo si sente male e all’improvviso muore. Nonostante la tempestività dei soccorsi il medico non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
Un uomo è morto durante una battuta di caccia dopo aver accusato un malore improvviso, nelle aree di Piani di Gerchia, sopra Clauzetto, in provincia di Pordenone.
L’incidente è avvenuto domenica 17 novembre tra le 13 e le 16. L’uomo ha avvertito i colleghi che non stava bene e ha passato il suo zaino a una coppia di escursionisti che stava scendendo la montagna.
I soccorsi immediati
Purtroppo, è stato trovato privo di sensi dal suo collega. L’intervento dei soccorritori della stazione di Maniago del Soccorso Alpino e l’elisoccorso regionale è stato immediato, ma il medico ha potuto solo constatare il decesso.
Il corpo dell’uomo è stato recuperato dopo l’approvazione del magistrato e consegnato alle pompe funebri. Nel frattempo, il primo elicottero soccorritore è stato chiamato per un’ulteriore emergenza, che coinvolgeva una donna che aveva subito una frattura alla caviglia sul Monte Zaiavor, e un secondo elicottero è stato inviato per recuperare la salma dell’uomo.