Beatrice di York sposa un italiano. Nozze in segreto
Beatrice di York sposa un italiano. Nozze in segreto. Presenti anche la regina Elisabetta e il principe Filippo. La prima data delle nozze era saltata per colpa del Coronavirus. Beatrice di York ha sposato l’italiano Edoardo Mapelli Mozzi
Beatrice di York ha sposato l’italiano Edoardo Mapelli Mozzi
Nozze principesche, ma a sorpresa. Non ci sono stati riflettori né foto ‘rubate’ per la cerimonia privatissima che ha unito in matrimonio, nei pressi del Castello di Windsor, la principessa Beatrice – figlia di Andrea di York e quindi nipote della regina Elisabetta – con il suo amore italiano, l’immobiliarista Edoardo Mapelli Mozzi.
A cose fatte la notizia è stata diffusa da Buckingham Palace: la coppia si è unita in matrimonio nella Royal Chapel of All Saints ed è stata ‘benedetta’ dalla presenza di Elisabetta II, 94 anni, e del 99enne principe consorte Filippo. Erano presenti anche i genitori di Beatrice (Andrea e Sarah Ferguson), e i familiari più stretti.
E’ il secondo tentativo nel giro di poco. La prima data delle nozze – previste inizialmente in grande stile – era stata fissata il 29 maggio. Ma l’emergenza Coronavirus ha rovinato la festa anche a Beatrice e a Edoardo.
Com’è successo a molti aspiranti sposini non di sangue blu. Anche oggi comunque, le nozze si sono tenute “nel rispetto delle linee guida” sulle cautele sanitarie.
Secondo i media britannici la scelta del ‘basso profilo’ ha a che fare anche con l’imbarazzante situazione attuale del padre della sposa.
Il principe Andrea, terzogenito della regina, è coinvolto nello scandalo sugli abusi sessuali di Jeffrey Epstein, defunto miliardario Usa divenuto suo amico grazie ai comuni legami con Ghislaine Maxwell.
La location del matrimonio – il Royal Lodge a Windsor Great Park – è a breve distanza in auto dal Castello di Windsor ma soprattutto è la casa d’infanzia di Beatrice, dove ancora vivono i suoi genitori. Leggi di cronaca qui
Mapelli Mozzi – meglio conosciuto come Edo – e Beatrice hanno iniziato a frequentarsi nell’autunno del 2018. Si sono fidanzati durante un weekend in Italia lo scorso settembre. Ma le rispettive famiglie si conoscono da molti anni.
Altra cosa che si dice è che la coppia abbia iniziato una relazione dopo essersi incontrata di nuovo al matrimonio di Eugenie, sorella di Beatrice. Saranno verotà? Intanto resta la notizia del matrimonio. Aspettiamo le loro foto. Fonte: Quotidiano.net