Beatrice di York, sulle orme di Harry e Meghan
Beatrice di York, sulle orme di Harry e Meghan. La principessa e il marito Edoardo Mapelli Mozzi, freschi di royal wedding, sarebbero in procinto di traslocare a Nottingham Cottage, dentro Kensington Palace. Lei si ritroverebbe quindi vicino all’inseparabile Eugenie, che vive già lì. Per due fratelli che si «separano», due sorelle che si «avvicinano»
Per due fratelli che si «separano», ci sono due sorelle che si «avvicinano».
La storia del Nottingham Cottage, uno degli appartamenti all’interno di Kensington Palace, potrebbe riservare un bizzarro turn-over. Lì, infatti, fino a due anni fa vivevano Harry e Meghan Markle, poco distanti da William e Kate Middleton. Oggi invece potrebbe diventare la nuova casa di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi.
Stando a quanto riporta il magazine Hello!, la principessa e il marito, freschi di royal wedding, avrebbero intenzione di trasferirsi nella celebre residenza non appena rientreranno dalla loro luna di miele. In effetti il ragionamento non fa una piega.
Nottingham Cottage è libero ormai da moltissimo tempo e Beatrice diventerebbe vicina di casa di sua sorella Eugenie e del cognato Jack Brooksbank, che vivono già lì. Leggi anche qui
Nell’imponente palazzo, dov’è nata nel 1819 la regina Vittoria, risiedono pure tanti membri della royal family. I più celebri, appunto, sono il duca e la duchessa di Cambridge, che dopo una breve parentesi nel Norfolk sono tornati ad abitare a Londra, nel super appartamento 1A che si affaccia su Hyde Park.
Poi il duca e la duchessa di Glouchester e Michael di Kent con la moglie nella casa padronale. Inoltre ospita molti uffici e una buona parte – dove ci sono le stanze che furono della regina Vittoria – è aperta ai turisti.
Che possono ammirare anche una collezione di abiti cerimoniali indossati sia dalla regina Elisabetta che dalla principessa Diana: adesso, ad esempio, per la riapertura post-lockdown è esposto l’abito blu scuro che Lady D usò nel 1985 alla Casa Bianca per ballare con John Travolta.
Insomma, Kensington Palace è da sempre la residenza reale più chiacchierata, che ha ispirato film e libri: Eugenie ed Edoardo sono davvero pronti ad entrare? Vanity Fair