Beatrice Zaccaro, 17 anni, non ce l’ha fatta: è morta
Beatrice Zaccaro, 17 anni, non ce l’ha fatta: è morta. Ormai ha smesso di lottare la giovanissima 17enne. È morta dopo due giorni di coma Beatrice Zaccaro, la 17enne di Cantù, in provincia di Como, che nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio si trovava in sella allo scooter di un ragazzo risultato poi senza patente di guida.
Fatale è per lei un violento colpo alla testa dopo l’incidente avvenuto nella zona di Seregno, in provincia di Monza e Brianza.
La ricostruzione delle forze dell’ordine
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due si sarebbero conosciuti la sera stessa. Il ragazzo, 16 anni, avrebbe chiesto in prestito il motorino a un amico per andare con Beatrice a prendere qualcosa da mangiare in un vicino fast food.
Lungo il tragitto, nel rettilineo di via Alberto da Giussano, per motivi ancora da accertare il conducente avrebbe perso il controllo del motorino. I due minorenni sono caduti malamente, impattando contro l’asfalto.
Il ragazzino che guidava è rimasto illeso
Nell’impatto la giovanissima passeggera ha battuto violentemente la testa, perdendo subito conoscenza, mentre il ragazzino non ha riportato ferite gravi. Beatrice Zaccaro, rianimata sul posto, è così trasferita d’urgenza in ospedale al Niguarda di Milano.
Ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate: dopo due giorni di coma, oggi se n’è andata. Resta ancora da accertare se la vittima avesse o meno il casco allacciato in testa. E perché il 16enne, risultato negativo all’alcol test, si sia messo alla guida del mezzo a due ruote senza avere la licenza di guida.