Bebe Vio ha rischiato di morire:  le lacrime della madre

sei in  Italia

2 settimane fa - 11 Ottobre 2021

Bebe Vio ha rischiato di morire:  le lacrime della madre. Bebe Vio è stata tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa, trasmessa domenica 10 ottobre. L’atleta è reduce da nuovi importanti traguardi raggiunti.

Ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto individuale e la medaglia d’argento nel fioretto a squadre alle ultime Paralimpiadi di Tokyo, dove è anche stata la portabandiera per l’Italia.

La madre di Bebe Vio, Teresa, si commuove

In platea, ad assistere all’intervista anche la famiglia di Bebe Vio. La madre Teresa, il papà Ruggero e la sorella Maria Sole. Fabio Fazio, prima di dare inizio alla chiacchierata, ha mandato in onda un filmato che riassumeva le gesta sportive della campionessa paralimpica.

La signora Teresa Vio è scoppiata a piangere. Bebe ha commentato: “Mamma piange sempre”. Fabio Fazio ha ironizzato: “Questa è un’altra trasmissione, noi ridiamo. Mi dispiace deluderla”.

Bebe Vio e l’infezione che ha rischiato di ucciderla

Bebe Vio ha raccontato le sue ultime avventure. È andata a vedere lo Stromboli: “12 km andata e ritorno, eravamo morti. Però bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Quelli che mi fanno le protesi si sono divertiti un po’ meno, perché ho distrutto i piedi”.

Ad aprile, Bebe Vio ha rischiato la vita per un’infezione. Un periodo decisamente duro per la sportiva, che tuttavia ha mantenuto il massimo riserbo sull’accaduto, rendendolo pubblico solo dopo la vittoria a Tokyo.

“È stato un periodo tosto, più che altro perché non me lo aspettavo. Ero riuscita a vivere bene anche la pandemia perché per la prima volta dopo tanto tempo, la famiglia era riunita a casa. Andava tutto bene, poi a settembre mi sono infortunata.

In ospedale ho preso lo stafilococco, capita, ci sono percentuali bassissime; ma io sono fortissima con le percentuali basse. Più è bassa, più io la vado a beccare (ride, ndr). Il mio ortopedico è stato bravissimo…tra l’altro si chiama Accetta.

All’inizio pensava di dovermi amputare un altro pezzo e ho detto: “Anche no”. Gli ho chiesto di darmi una settimana per fare Pasqua con la famiglia e lui: “Non hai capito com’è la situazione”.

Io non pensavo fosse così grave, la stavo sottovalutando. Ho fatto le cure per debellare l’infezione, che mi stava mangiando tutto. In quel momento ero la prima a non crederci, ma mi hanno tirata su”.

Da piccola pensò al suicidio, le parole di Fabio Fazio

Fabio Fazio ha ricordato un aneddoto dell’infanzia di Bebe Vio, quando da piccola – dopo la malattia – disse a suo padre di volersi suicidare buttandosi giù dal letto. Il padre le rispose che così si sarebbe solo fatta più male. Il conduttore ha commentato.

“Per fortuna non lo hai fatto, perché la vita è stata sorprendente, ti ha regalato cose bellissime. Hai incontrato Obama, Papa Francesco…insomma, secondo me sei un capo di Stato”.

Così, ha trasmesso un video che riassumeva tutte le importanti personalità incontrate da Bebe Vio. E lei ha commentato divertita: “Sembro quella che si imbuca sempre alle cene. Mi manca la Regina Elisabetta e devo muovermi mi sa (ride, ndr)”.

Il 26 ottobre sarà inaugurata la Bebe Vio Academy: “Nike ha scelto di realizzare il sogno di 9 atleti. Io sono l’unica bianca, ho trovato un po’ di razzismo (ride, ndr)” e, infine, ha svelato il suo sogno.

Entrare in una palestra e vedere anche persone amputate o in carrozzina. Il suo obiettivo è portare le persone con disabilità a fare sport, dando loro la spinta per iniziare e guidandole. (fonte fanpage.it)

Bebe Vio ha rischiato di morire:  le lacrime della madre
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin