Belen Rodriguez si sfoga: “Ci hanno imposto che…”
Belen Rodriguez si sfoga: “Ci hanno imposto che…” In una recente intervista Belen Rodriguez ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata, legati soprattutto ai suoi figli e alla sua famiglia.
Ha parlato rivelando il suo punto di vista riguardo alle imposizioni che la società riserva alle donne e a come abbia combattuto contro il senso di colpa quando invece ha deciso di non obbedire alle regole di una società patriarcale.
Belen Rodriguez: cosa ha detti con i suoi fratelli
Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez sono stati intervistati da Cosmopolitan per parlare della loro linea di abbigliamento Hinnominate, nata proprio durante la pandemia.
I tre fratelli però non hanno raccontato soltanto del loro brand, che è in costante crescita e sta avendo moltissimo successo. Ci sono stati anche racconti del loro privato.
Specialmente da parte di Belen Rodriguez, che ha raccontato un momento molto significativo della sua vita, quando ha sentito sulla sua pelle il peso della società patriarcale e delle regole che impone alle donne.
Belen Rodriguez e la leggerezza.
Nel corso dell’intervista per Cosmopolitan, i tre fratelli Rodriguez hanno commentato alcune parole chiave legate al loro brand di moda, Hinnominate. Alla parola “Leggerezza”, Belen Rodriguez ha rivelato di essere una persona molto riflessiva, tendente alla pesantezza, e che proprio con la leggerezza in realtà, si riesce ad essere felici.
La leggerezza è una cosa per cui combattere con le unghie e con i denti. Soprattutto quando si va avanti gli anni, la leggerezza sfugge un po’: responsabilità, figli, obiettivi.
Invece non bisognerebbe mai sottovalutarla. La leggerezza salva la vita, salva tutto. E anche, perché no, un po’ di stupidaggine in più. Io sono una persona pesante, che va in profondità, intensa. La felicità risiede anche un po’ nella leggerezza.
Alla parola “Famiglia Moderna” invece, nel corso dell’intervista, Belen Rodriguez ha parlato della sua esperienza personale e di come la società tenda a far sentire in colpa le donne che scelgono di rifarsi una famiglia, perché viene imposto loro di amare un solo uomo per tutta la vita, anche se la realtà sfugge spesso a questo diktat:
È una domanda che mi sono posta per tanto tempo, soprattutto quando ho divorziato la prima volta, poi ho fatto un’altra famiglia con un’altra persona, mi sono sentita perennemente in colpa per quello che avevo fatto. Leggi anche qui
Mi è successo anche recentemente, ti faccio una confessione. Poi ho risolto perché alla fine non c’era niente di cui perdonarsi. Ci hanno solo imposto che la famiglia debba essere una, con un solo uomo e che tu debba amarlo per tutta la vita. Ma la vita vera non è così. Solo donna