Belforte del Chienti: morto agricoltore travolto dal trattore

Redazione
Belforte del Chienti: morto agricoltore travolto dal trattore

Belforte del Chienti: morto agricoltore travolto dal trattore. Scende dal trattore per sistemare una anomalia, ma il mezzo lo travolge e lo uccide. Dramma in un campo a Belforte del Chienti, in provincia di Macerata.

Un anziano di 86 anni, di Tolentino, ha perso la vita per una tragica fatalità. Erano circa le 16.30 quando è scattato l’allarme nel campo di sua proprietà. La famiglia dell’uomo, non vedendolo rientrare, si è preoccupata ed è andata a cercarlo nel campo dove l’anziano si era recato per svolgere dei lavori.

Il corpo dell’uomo, però, è trovato riverso a terra, vicino al mezzo agricolo, senza vita. Subito sono chiamati i soccorsi e, nel volgere di pochi minuti, sul posto sono arrivati i sanitari del 118.

Inutili, però, si sono rivelati i numerosi tentativi di rianimarlo, per l’anziano non c’è nulla più da fare. Sul posto dell’incidente, per chiarire la dinamica dell’accaduto, si sono portati anche i carabinieri della Compagnia di Tolentino, guidati dal maggiore Giulia Maggi.

Stando a una prima sommaria ricostruzione, l’anziano avrebbe riscontrato una anomalia al mezzo agricolo, sarebbe sceso per sistemarlo, ma il trattore lo avrebbe travolto, uccidendolo.

Tolentino, Fabio Palmieri morto in auto a 57 anni, due giorni prima era morto il suocero

Era senza vita in auto, poco lontano dalla sponda del fiume Chienti, nella stradina dietro il Castello della Rancia. Non c’è stato nulla da fare per Fabio Palmieri, operaio 57enne di Tolentino.

L’uomo è morto a causa di un malore. Era il genero di Mario Merlini, l’anziano deceduto lunedì scorso all’ospedale di Torrette, ad Ancona, in seguito a una caduta dal trattore. Un dolore straziante per la figlia Rita, che nel giro di poche ore, ha perso padre e marito.

Erano da poco trascorse le 9 di ieri mattina quando Palmieri è stato trovato senza vita. Il tolentinate era uscito di casa per andare alle Poste per la consegna di un pacco, poi si era fermato con l’auto dietro al Castello della Rancia.

Una persona si è accorta dell’uomo in auto e vedendo che non dava segni di vita ha avvertito i soccorsi. Ha chiamato gli operatori sanitari del 118 di Macerata, giunti sul posto dopo pochi minuti.

I soccorritori hanno fatto di tutto per rianimarlo, ma ogni tentativo è stato vano. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Tolentino, che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR