Belluno: 2 anni, bimba muore dopo le dimissione dall’ospedale

Sulla triste vicenda sono in corso indagini serrate. Era stata visitata al Pronto soccorso del Santa Maria del Prato di Feltre e dimessa dal pediatra di turno

Redazione
Belluno: 2 anni, bimba muore dopo le dimissione dall’ospedale
repertorio

Belluno: 2 anni, bimba muore dopo le dimissione dall’ospedale. Sulla triste vicenda sono in corso indagini serrate. Era stata visitata al Pronto soccorso del Santa Maria del Prato di Feltre e dimessa dal pediatra di turno.

Una tragedia ha colpito la comunità di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, dove una bambina di due anni è morta improvvisamente poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale Santa Maria del Prato.

La piccola, che da alcuni giorni presentava sintomi respiratori preoccupanti, era stata visitata al Pronto soccorso; il pediatra di turno, dopo vari accertamenti, non aveva rilevato criticità gravi e aveva prescritto una terapia con indicazioni di monitoraggio.

Tuttavia, poche ore dopo il ritorno a casa, la bambina ha subito un grave malore respiratorio ed è morta tra le braccia dei familiari nonostante l’intervento tempestivo del 118.

Sotto shock l’intera comunità

Questo evento ha lasciato sotto shock l’intera comunità, che conosceva bene la famiglia. L’azienda Ulss 1 Dolomiti ha espresso profondo cordoglio e ha avviato un’indagine interna per approfondire le cause cliniche del decesso.

La vicenda sottolinea l’importanza di una vigilanza attenta e di una risposta pronta anche in situazioni inizialmente giudicate non critiche.

In questo momento di dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia, ricordando l’importanza di prendersi cura dei più piccoli con amore e attenzione.

Questa storia ci sprona a essere sempre vigili, a valorizzare ogni vita e a dedicare impegno e passione nell’assistenza sanitaria, per trasformare le difficoltà in forza e determinazione a fare sempre meglio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR