Belve anticipazioni scontro tra Stefania Nobile e Francesca Fagnani
Belve anticipazioni scontro tra Stefania Nobile e Francesca Fagnani. All’ultima puntata di Belve su Rai 2, erano presenti una serie di personaggi noti come Emma Bonino, Stefania Nobile e Federico Fashion Style. Da poco, si sono sparsi dei dettagli su cosa aspettarsi dalle diverse interviste, compresi alcuni video caricati sul sito della Rai.
Una che ha sicuramente acceso i riflettori è stata Stefania, la figlia di Wanna Marchi, che ha avuto uno scambio di battute piuttosto acceso con Francesca Fagnani, la padrona di casa del programma. Francesca è una giornalista che non ha mai paura di dire quello che pensa e ha messo Stefania spesso in un angolo con le sue domande appuntite. Invece, Stefania non ha certo evitato il confronto e ha fatto capire chiaramente che non era contenta della conduttrice di Belve.
Belve, Stefania Nobile toni accesi con Francesca Fagnani
Nel passato, Stefania Nobile ha formulato questa affermazione: “Un solo individuo vince alla Lotteria Italia, portando alla domanda, chi sono coloro che non vincono?“. Tuttavia, le sue parole non implicano che ci sia una minaccia di sfortuna nelle tabaccherie. Come ha affermato Fagnani nel suo estratto di intervista trasmesso da Rai.
Questa frase è stata pronunciata in relazione a coloro che erano convinti delle televendite di Stefania Nobile e sua madre Wanna Marchi. A ciò, la Nobile ha immediatamente risposto con disappunto a Stefania Nobile, affermando
“Anche nelle nostre vendite, non esisteva tale minaccia. Se le affermo che è stata afflitta da sfortuna e le chiedo un importo di denaro, se lei accetta è una ingenua, se rifiuta è una persona astuta. È sufficiente con le persone problematiche”.
In seguito a queste affermazioni, la Fagnani ha sottolineato come le due avessero manipolato le debolezze altrui. Suscitando l’irritazione e la noia di Stefania Nobile che ha risposto con “Eppure finiamo sempre qui”. Ma la storia non si è conclusa lì a Belve.
Poco dopo, la reporter ha fatto alla donna una delle classiche domande che pone nel corso delle sue interviste a “Belve”. Ossia quali ritenesse fossero i suoi punti forti. Nella sua risposta, la figlia della Marchi non ha saputo resistere alla tentazione di pungolare la presentatrice.
“I miei pregi? Ne ho tanti guardi. Anche il fatto di svegliarmi con il sorriso e dover combattere sempre con le stesse domande come queste, significa che sono proprio la numero uno allora”. Nel sentire la battuta, il pubblico è scoppiato in una risata, insieme alla stessa Francesca che è poi andata avanti con l’intervista.
Dopodiché, Stefania ha parlato dell’arresto avvenuto nei suoi confronti e in quelli della madre per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione. Ritenendo la condanna un’esagerazione eccessiva e fatta per scopi meramente mediatici:
“A loro non interessava arrestare due che facevano questo, interessava arrestare Wanna Marchi perché fa notizia, è diverso: 15 novembre, 24 gennaio arrestate, subito. Ma neanche per uno che fa violenza seriale si muovono così”.
La Nobile ha difeso i metodi di vendita spesso offensivi usati da lei e della madre, rispondendo alle critiche dicendo. “Quello che dicevamo alla gente per vendere? Vogliamo dire che sono tutti belli? li mettevamo davanti allo specchio”. Infine, ha raccontato a Belve anche alcuni aneddoti della sua vita privata, svelando i dettagli del doppio matrimonio a Miami lo stesso giorno della madre.
“Era giusto perché ci ha dato tanti soldi un giornale per fare il matrimonio, questa è la verità. Abbiamo fatto il matrimonio con la consapevolezza che non trascrivendolo qua non valeva niente. Il matrimonio è vero, nello stato della Florida io sono sposata. Quanto ci hanno pagato per fare questo matrimonio? Cinquanta milioni di lire a testa. Cinquanta a testa, per quattro”.