Benedetta Rossi: ClioMakeUp ci mette il trucco

Redazione
Benedetta Rossi: ClioMakeUp ci mette il trucco

Benedetta Rossi: ClioMakeUp ci mette il trucco. Benedetta Rossi si è affidata alle mani di ClioMakeUp, permettendole di truccarla a suo gusto e la trasformazione è piaciuta moltissimo al popolo del web.

Cosa succede se due personaggi influenti del web uniscono le forze e realizzano un video insieme? È successo a ClioMakeUp e Benedetta Rossi, entrambe ben note al pubblico di Discovery+ e soprattutto ben presenti sui social, dove tutto ha avuto inizio.

La carriera di ClioMakeUp – nome d’arte per Clio Zammatteo – è sbocciata grazie a YouTube, dove ha collezionato i primi, grandi successi per poi arrivare anche in TV.

Stesso discorso vale per Benedetta Rossi, una delle food blogger italiane più in voga degli ultimi anni che ha saputo conquistare il pubblico di Food Network con le sue golose ricette fatte in casa. Ma cosa accade quando queste due grandi donne del web lavorano insieme?

Ne deriva un video diventato virale, che ha collezionato migliaia di visualizzazioni. Il contenuto non è una ricetta, bensì il make-up, comfort zone di Clio. La beauty guru ha scelto Benedetta come protagonista di una sua seduta di make-up, trasformandola completamente.

La trasformazione di Benedetta Rossi dopo il trucco di ClioMakeUp

Benedetta Rossi ha pubblicato svariati libri di ricette negli ultimi anni con Mondadori ed è la protagonista di Fatto in casa per voi, un format di successo in casa Discovery+ che ogni sabato pomeriggio – dal 2018 – accompagna i telespettatori con nuovi episodi e nuove ricette.

D’altro canto, il suo è un nome che può essere facilmente frainteso nel mondo food, poiché prima di lei un’altra Benedetta ha raggiunto la fama nel settore e, nonostante la concorrenza, procede. Il riferimento è piuttosto palese: tutti ricorderanno Benedetta Parodi ai fornelli, ora impegnata soprattutto come conduttrice di Bake Off Italia.

Sposata con Marco e impegnata tra cucina, orto e lunghe passeggiate con il cagnolone Cloud, Benedetta Rossi sui social si mostra spesso in tenuta casalinga, in modalità acqua e sapone che piace moltissimo ai suoi follower.

In TV, invece, segue le dritte dello spettacolo cedendo ad un make-up più elaborato per le telecamere. Ma la vera trasformazione è avvenuta per mano di ClioMakeUp, guru beauty che si è affermata negli anni soprattutto grazie ai social e che ha avviato anche il suo brand di cosmetici.

Il video coinvolge Benedetta Rossi che si affida alle abili mani della beauty blogger. Si parte con una pulizia del viso per ovviare alla pelle secca e poco idratata. Benedetta ha ammesso che non segue una beauty routine prima di andare a dormire perché in genere troppo stanca.

Dopo un’accurata pulizia del viso, si passa alla fase di make-up. Clio, in questo caso, non ha stravolto il viso della food blogger, piuttosto l’ha potenziato sfruttando i suoi punti di forza, ricalcando le labbra con un lipgloss lucido color fragola e lavorando con un leggero smokey eye. Gli occhi brillano con una passata generosa di mascara e un tocco di eyeliner.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR