Beppe Convertini brutte notizie, fatto fuori
Beppe Convertini brutte notizie, fatto fuori. Periodo nerissimo per Beppe Convertini: i nuovi palinsesti Rai potrebbero svelare cambiamenti sorprendenti soprattutto alla guida delle trasmissioni del daytime
Dell’emittente nazionale: a farne le spese ci sarebbe anche il conduttore pugliese, che verrebbe escluso dal cast di Linea Verde. Una brutta sorpresa, a pochi giorni di distanza dall’incidente in moto che l’ha costretto al ricovero in ospedale.
Beppe Convertini fuori da Linea Verde: ecco lo scenario
Sebbene una decisione ufficiale non sia ancora presa, appare sempre più probabile che Beppe Convertini venga escluso dalla conduzione di Linea Verde. Sono poche, se non pochissime, le possibilità che il conduttore pugliese venga riconfermato alla guida della trasmissione domenicale di Rai 1.
Praticamente certa, invece, la presenza di Peppone Calabrese che rimarrebbe quindi l’unica persona alla guida del programma. Il neodirettore dell’intrattenimento Rai Angelo Mellone, già responsabile di Linea Verde e altri programmi sull’ambiente e sul territorio naturale prima della riorganizzazione interna di Viale Mazzini
Potrebbe quindi decidere di escludere Beppe Convertini a causa di un complicato gioco di incastri nella programmazione e nelle conduzioni delle trasmissioni del daytime. Per Convertini, quindi, non sarebbe una bocciatura eventualmente legata a ragioni di ascolti, bensì soltanto una difficile questione organizzativa interna alla Rai.
Al posto di Beppe Convertini e al fianco di Peppone Calabrese potrebbe di conseguenza non esserci nessuno. Ma circolano, comunque, alcuni nomi: primo su tutti quello di Angela Rafanelli, che ha già calcato la scena di Linea Verde nella sua edizione estiva.
Oppure quello di Federico Quaranta: per lui sarebbe un ritorno, forse clamoroso. Dopo che nel 2019 era sostituito proprio da Convertini, con risaputi strascichi polemici dovuto all’allontanamento avvenuto solo un giorno prima dell’inizio delle registrazioni.
Un altro addio al contenitore legato a Linea Verde, Life, è quello di Daniela Ferolla. Che approda infatti a Unomattina curando contenuti green, sempre legati alla tutela dell’ambiente. Al suo posto verrà scelta una tra Monica Caradonna e Elisa Isoardi.