Bergamo: 14enne trovata morta dallo zio e dal cugino in una ex azienda

Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato ieri sera nella "Reggiani", non distante dal cantiere per la costruzione della nuova linea tranviaria Teb T2

Redazione
Bergamo: 14enne trovata morta dallo zio e dal cugino in una ex azienda

Bergamo: 14enne trovata morta dallo zio e dal cugino in una ex azienda. Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato ieri sera nella “Reggiani”, non distante dal cantiere per la costruzione della nuova linea tranviaria Teb T2.

Una ragazza ucraina 14enne è stata trovata morta giovedì 26 giugno 2025 all’interno degli spazi di un’ex azienda dismessa denominata “Reggiani” a Bergamo.

La giovane, che viveva con i nonni in Italia da diversi anni, era scomparsa dal giorno precedente. La scoperta del corpo è avvenuta grazie allo zio e a un cugino, preoccupati per la sua assenza e consapevoli che frequentava spesso la fabbrica abbandonata.

Probabile causa della morte una caduta dal capannone

Il corpo senza vita sembrerebbe il risultato di una caduta dal tetto di un capannone. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, le forze di polizia con la Squadra mobile e la polizia scientifica per le indagini, oltre ai vigili del fuoco che hanno illuminato l’area.

La sindaca Elena Carnevali e l’assessore alla Sicurezza Giacomo Angeloni si sono recati sul posto, così come il pubblico ministero Raffaella Latorraca. Le cause della morte non sono ancora chiare: l’area è da anni in stato di degrado e spesso frequentata da senzatetto e spacciatori.

I vigili del fuoco intervengono frequentemente per spegnere piccoli incendi nell’ex fabbrica. L’indagine rimane aperta e le autorità non escludono nessuna ipotesi al momento.

La morte della ragazza in un luogo abbandonato e degradato, infine, solleva interrogativi sulle condizioni di sicurezza dell’area e sulla dinamica dell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR