Bergamo: ex finanziere spara al ladro sorpreso a rubare in casa

Il finanziere, ora in pensione, sorprende ladri mentre stanno rubando in casa. Ha sparato ad un o dei due ferendolo

Redazione
Bergamo: ex finanziere spara al ladro sorpreso a rubare in casa
Repertorio

Bergamo: ex finanziere spara al ladro sorpreso a rubare in casa. Il finanziere, ora in pensione, sorprende ladri mentre stanno rubando in casa. Ha sparato ad un o dei due ferendolo.

Nella tranquilla giornata di ieri, la città di Bergamo è stata scossa da un evento inaspettato. Un anziano di 85 anni, un tempo rispettato finanziere in pensione, si è trovato coinvolto in un incontro sfortunato con dei ladri all’interno della sua abitazione nel quartiere periferico di Longuelo.

Ieri, sabato 27 aprile, intorno alle 21.30, l’anziano è rientrato a casa dopo una serata in compagnia degli amici. Ad attenderlo, però, non c’erano solo le solite mura familiari, ma anche due ladri che avevano deciso di intrufolarsi nella sua dimora.

La sua reazione non si è fatta attendere e, preso da un istinto di autodifesa, ha afferrato una pistola e ha sparato colpi contro i malintenzionati.

I soccorsi

Purtroppo, un colpo ha ferito uno dei ladri, un giovane di 26 anni di origini albanesi. Prontamente, le forze dell’ordine sono chiamate sul posto, insieme agli operatori sanitari del 118.

L’anziano finanziere, nel frattempo, è fermato dagli investigatori e affidato alle cure degli operatori medici che lo hanno accompagnato in ospedale per un controllo approfondito.

Fortunatamente, le condizioni del giovane ladro non si sono rivelate gravi, nonostante un proiettile avesse sfiorato il suo collo. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, il ragazzo è immediatamente arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Nel frattempo, le forze dell’ordine si sono mobilitate per rintracciare il complice in fuga. Gli approfondimenti condotti dagli inquirenti hanno rivelato che l’arma utilizzata dall’ex finanziere era regolarmente detenuta.

Questo evento ha sollevato diverse discussioni sull’eccesso colposo di legittima difesa e sulla necessità di proteggersi in un mondo sempre più incerto.

Garantire la sicurezza

Nonostante l’accaduto, la città di Bergamo si è ritrovata ad affrontare un episodio che ha lasciato tutti senza parole. La vicenda dell’anziano finanziere e dei ladri rappresenta un caso unico, che ha messo in luce l’importanza di garantire la sicurezza nelle proprie abitazioni.

La comunità locale si è unita nel condannare l’azione dei ladri, mentre l’anziano è stato considerato un eroe improvvisato, che ha difeso la propria casa con coraggio e determinazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR