Berlusconi lancia Altra Italia: “Sarà federata a Forza Italia”
Attualita'

Berlusconi lancia Altra Italia: “Sarà federata a Forza Italia”

Una frase quella del Cavaliere che serve a serrare i ranghi all’interno del partito dopo le turbolenze degli ultimi giorni per l’astensione sulla commissione Segre. Il Cavaliere nel libro di Bruno Vespa in uscita il prossimo 6 novembre, parla di chi in questi anni ha tentato avventure politiche fuori da Forza Italia: “Ho sempre cercato il successore nei coordinatori nazionali. Se ne sono avvicendati tanti, ma quelli che si candidavano come miei successori non sono stati avvertiti come tali dal nostro Movimento e se ne sono andati… In ogni caso ricordo che chi ha lasciato Forza Italia non ha mai fatto una bella fine politica“. Poi parla del futuro e della federazione di “Altra Italia”: “Penso alla creazione di due o tre nuclei di Altra Italia per ogni regione, prendendo anche il meglio delle liste civiche che si ispirano ai nostri valori. Una struttura giovane che si federi con Forza Italia senza ruoli di preminenza dell’una sull’altra. Da qui potrà nascere il mio successore“.

Insomma il leader di Forza Italia rilancia il progetto politico già nato qualche mese fa che mira a creare un grande polo moderato che possa unire tutti quei soggetti politici che si riconoscono nei valori e soprattutto nella tradizione politica degli azzurri. Da questa nuova avventura politica potrebbe nascere un nuovo leader capace di guidare, come ha sottolineato Berlusconi, Forza Italia nei prossimi anni.

Altra Italia è un progetto politico molto ambizioso: “Sento il dovere di fare qualcosa, di non assistere passivamente al deteriorarsi della situazione politica nel nostro Paese. Nella situazione in cui siamo ridotti noi sentiamo il dovere di dare una struttura a quella che abbiamo chiamato “l’Altra Italia”, la “Vera Italia” e di realizzare una federazione dei partiti, dei movimenti e della realtà civiche di centro-destra o vicine al centro-destra. Ho voluto rivolgere un appello all’Italia responsabile, seria, costruttiva, ripeto, quell’“Altra Italia, l’Italia vera” che oggi è pressoché priva di rappresentanza politica, perché non va a votare o disperde il suo voto”, aveva detto il leader di Forza Italia.

Ora il nuovo piano politico decolla e di fatto scrive una fase nuova per i moderati del nostro Paese.

 


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Ballando con le stelle Marta Flavi
milly carlucci
Milly Carlucci fa il colpaccio per Ballando, arriva Carlotta Mantovan
Albano Carrisi
albano
Albano aspettava questo momento da una vita
L Oroscopo di domani 1 agosto 2020, segno per segno Paolo Fox
oroscopo
Oroscopo Paolo Fox di domani 07 Ottobre, segno per segno

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy