Besnate: operaio muore cadendo dal tetto per sette metri
L'uomo, 45 anni, è finito su un'automobile nel comune in provincia di Varese

Besnate: operaio muore cadendo dal tetto per sette metri. L’uomo, 45 anni, è finito su un’automobile nel comune in provincia di Varese. Nel pomeriggio di venerdì 18 aprile a Besnate, in provincia di Varese, si è verificato un tragico incidente sul lavoro.
Un operaio è caduto da un tetto su cui stava lavorando, precipitando da un’altezza di almeno sette metri. Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in via Palestro, un’area caratterizzata da vari interventi di ristrutturazione edilizia. Poco prima delle 17:00, l’operaio è caduto da una tettoia, finendo su un’auto parcheggiata.
I soccorsi
Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei soccorsi. La sala operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza, un’automedica e un elicottero.
L’operaio, un uomo di 45 anni residente a Samarate, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo a Varese e purtroppo è deceduto durante la notte a causa dei traumi riportati e delle gravi ferite lacerocontuse causate dall’impatto.
Oltre ai soccorritori, sono stati coinvolti i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute Insubria per verificare l’osservanza delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
I carabinieri hanno effettuato le indagini necessarie per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento, le generalità della vittima non sono state rese note.