Bianca Balti: come va la nuova terapia, la ricrescita dei capelli

La modella, che si sta curando per sconfiggere il tumore che l'ha colpita, ha condiviso con i suoi followers gli evidenti progressi della nuova cura

Redazione
Bianca Balti: come va la nuova terapia, la ricrescita dei capelli

Bianca Balti: come va la nuova terapia, la ricrescita dei capelli. La modella, che si sta curando per sconfiggere il tumore che l’ha colpita, ha condiviso con i suoi followers gli evidenti progressi della nuova cura.

Bianca Balti ha condiviso con entusiasmo sui social il ritorno della crescita dei suoi capelli, simbolo di una nuova fase della vita che si apre per lei.

Marzo si è rivelato un mese fondamentale: il primo dopo la conclusione della chemioterapia. Descrivendo il mese passato, Bianca ha parlato di un periodo che è stato il più “sorprendente” della sua esperienza, caratterizzato non solo dalla fine dei trattamenti oncologici, ma anche da tanti eventi positivi che le stanno riempendo la vita.

La nuova cura

Ora, Bianca si sottopone a una terapia con inibitori PARP, farmaci che bloccano l’attività dell’enzima PARP, cruciale per la riparazione del DNA danneggiato. Questa terapia agisce ostacolando la capacità delle cellule tumorali di rigenerarsi, contribuendo alla loro eliminazione.

A causa della cura, la modella deve prendersi una pausa di almeno tre settimane per monitorare la sua risposta al trattamento: «Il medico dovrà verificare come il mio corpo reagisce», spiega. «Ci sono momenti in cui proprio non mi va, ma sono determinata ad affrontarli», aggiunge.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR