Bianca Balti torna a parlare della sua lotta al tumore

La modella ha presentato il progetto Turning Heads e ha dichiarato che con cicatrice e senza capelli non incarna il prototipo di bellezza

Redazione
Bianca Balti torna a parlare della sua lotta al tumore

Bianca Balti torna a parlare della sua lotta al tumore. La modella ha presentato il progetto Turning Heads e ha dichiarato che con cicatrice e senza capelli non incarna il prototipo di bellezza.

Bianca Balti ha condiviso nuovamente i suoi pensieri sulla malattia. Attraverso un post su Instagram, accompagnato da alcune immagini di un book fotografico per il progetto Turning Heads, la prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo ha espresso le sue riflessioni sulla diagnosi di cancro.

Inizialmente, ha focalizzato l’attenzione sulle preoccupazioni per la sua famiglia, per poi parlare dei cambiamenti fisici osservati. La modella quarantenne ha scoperto di avere un cancro alle ovaie nel settembre 2024.

Intervento chirurgico e chemioterapia

Da quel momento è iniziato un percorso che ha incluso un intervento chirurgico seguito dalla chemioterapia. Durante questo periodo, Bianca Balti era particolarmente in ansia per i suoi cari.

Pur avendo la sensazione che ce l’avrei fatta, ero profondamente preoccupata di non essere più in grado di sostenere la mia famiglia”. Ha inoltre riflettuto sul proprio corpo.

Essere costretta a riposare mi ha fatto comprendere quanto la mia autostima sia legata alla produttività. Il mio valore professionale sempre stato connesso al mio aspetto fisico e, con una lunga cicatrice allo stomaco e senza capelli, non rappresento più il classico ideale di modella”.

Queste considerazioni l’hanno ispirata a creare, insieme al suo team, il progetto Turning Heads, presentato attualmente attraverso una serie di fotografie sui social.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR