Bianca Balti trionfa alla Paris Fashion Week
La modella dopo la sfilata di Fendi a Milano si è precipitata alla passerella di Valentino che presentava la nuova collezione a Parigi

Bianca Balti trionfa alla Paris Fashion Week. La modella dopo la sfilata di Fendi a Milano si è precipitata alla passerella di Valentino che presentava la nuova collezione a Parigi.
Bianca Balti ha raggiunto la capitale francese per assistere allo spettacolo di Valentino, durante il quale è stata presentata la collezione Autunno/Inverno 2025-26 la domenica del 9 marzo. Alessandro Michele, che da un anno ricopre il ruolo di Direttore creativo, ha accolto gli amici più stretti della Maison.
Tra loro, seduti in prima fila insieme a Bianca Balti, c’erano Victoria De Angelis, Alessandro Borghi, Jared Leto, Chappell Roan e Georgina Rodriguez. La presenza di Bianca Balti ha aumentato la rappresentanza italiana al front row delle sfilate parigine, già arricchita da figure come Annalisa, Valentina Ferragni, Damiano David, Rose Villain, Sarah Toscano e il ritorno di Chiara Ferragni dopo un anno di assenza.
Balti figura centrale al Festival di Sanremo
Bianca Balti è stata una figura centrale al Festival di Sanremo appena terminato, scelta da Carlo Conti per co-condurre grazie alla sua capacità di portare freschezza e positività sul palco, aspetto che ha affascinato il pubblico.
Dopo Sanremo, è tornata al suo habitat naturale, tra passerelle e glamour, partecipando alla Milano Fashion Week e al party di Vanity Fair a Los Angeles, post cerimonia degli Oscar.
Alla Settimana della Moda di Parigi, in particolare alla sfilata di Valentino, non poteva certo mancare. Uno dei suoi abiti a Sanremo era proprio una creazione della Maison italiana: un abito spettacolare con scollatura profonda, cristalli sulle spalline, gonna a piume e guanti da diva.
La collezione Autunno/Inverno 2025-26, intitolata “Le Meta-Theatre des Intimites”, è stata svelata da Alessandro Michele durante la Settimana della Moda di Parigi. Bianca Balti, in quell’occasione, ha rappresentato con grazia lo spirito della Maison indossando un abito sofisticato e romantico, ricco di dettagli.
Il suo look comprendeva un abito in pizzo bianco, con inserti in macramé, un corpetto con colletto rialzato e una gonna asimmetrica, completato da collant e guanti in pizzo bianco. Un cappotto furry in colore cipria, con dettagli neri a contrasto e bottoni gioiello accompagnava il suo outfit, accanto a una borsa a tracolla.
I maxi gioielli, dalla collana d’oro con cristalli agli orecchini pendenti scintillanti, hanno aggiunto un tocco raffinato ma imponente al suo stile inconfondibile.