Biancavilla (CT), per seminare i CC lanciano sull’asfalto il cancello rubato: arrestati

Redazione
Biancavilla (CT), per seminare i CC lanciano sull’asfalto il cancello rubato: arrestati

Biancavilla (CT), per seminare i CC lanciano sull’asfalto il cancello rubato: arrestati. I Carabinieri Compagnia di Paternò hanno arrestato nella flagranza gli adraniti Rino Furnò di anni 41 e Domenico La Villa di anni 53. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

La scorsa notte i correi, a bordo di un furgone Iveco Daily ed attrezzati con flex, martello e giravite, rubano un cancello.

A scombinare i piani dei malviventi una pattuglia del radiomobile che li ha intercettati sulla S.P. 122 con il cancello caricato sul mezzo che gli stessi, vedendosi inseguiti, hanno fatto cadere sull’asfalto rischiando di colpire la gazzella.

Grazie alla prontezza di riflessi del conduttore dell’auto di servizio, che ha evitato l’impatto, i carabinieri sono comunque riusciti a raggiungere, bloccare ed ammanettare i fuggitivi recuperando successivamente anche la refurtiva che è restituita al legittimo proprietario.

Gli attrezzi utilizzati alla commissione del furto sono sequestrati, mentre gli arrestati attenderanno la direttissima agli arresti domiciliari.

Mascalucia (CT). Dai domiciliari al carcere uno degli indagati nell’operazione “OVERTRADE”

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato il 29enne Davide MUSUMECI del posto, già agli arresti domiciliari a seguito dell’Operazione Overtrade dello scorso gennaio, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Catania.

La misura, inoltre, è adottata poiché i carabinieri lo scorso 19 giugno, a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato in casa del detenuto cinque grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è associato, infine, al carcere di Augusta (SR).

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR