Bimba di 11 mesi dimessa dal pronto soccorso muore a casa il giorno dopo
Bimba di 11 mesi dimessa dal pronto soccorso muore a casa il giorno dopo. Accertamenti sono in corso per determinare le cause della morte di una bambina di Bergantino (Rovigo) che avrebbe compiuto un anno a luglio. Ieri i genitori l’avevano portata al pronto soccorso di Legnago (Verona) per una sospetta gastroenterite, ma la bambina sarebbe stata dimessa.
In tarda mattinata il padre ha chiamato il 118 perché le condizioni della figlia si sono aggravate, ma l’intervento dei sanitari non è bastato. Per lei non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castelmassa che hanno avvertito la procura della Repubblica di Rovigo. L’Arena riporta che i carabinieri, su indicazione della Procura, hanno sequestrato la cartella clinica della bambina.
I carabinieri, su indicazione della Procura, hanno sequestrato la cartella clinica della bimba, che avrebbe compiuto un anno il 25 luglio. Aveva quattro fratelli più grandi. La salma della bimba di 11 mesi è a disposizione dell autorità giudiziaria. Al momento si sta indagando per capire le cause della morte.
In Aggiornamento