Bimba di 3 anni muore cadendo in un canale

La bimba era a un pic-nic con il papà 39enne ed è morta in ospedale dopo che era stata soccorsa in un canale di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova

Redazione
Bimba di 3 anni muore cadendo in un canale

Bimba di 3 anni muore cadendo in un canale. La bimba era a un pic-nic con il papà 39enne ed è morta in ospedale dopo che era stata soccorsa in un canale di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova.

Una bimba di soli tre anni ha perduto la vita in seguito a una caduta nel canale di scolo, nelle vicinanze di un’area parcheggio a Roncajette, presso Ponte San Nicolò, nelle prossimità del fiume Baccaglione.

Dalle informazioni apprese, la piccola si trovava in quel luogo insieme al padre di 39 anni e ad alcuni suoi amici, intenti a godersi una giornata di pic-nic. La madre era assente, rimasta invece a casa.

La bambina si sarebbe allontanata durante un momento di distrazione degli adulti presenti. Per un periodo di circa 10 o 15 minuti, il padre ha pensato che la figlia stesse giocando con gli altri bambini del pic-nic, ma poi ha inevitabilmente realizzato che la bimba si era dileguata, lasciando dietro di sé solo il mistero.

L’allarme e la disperata ricerca della bimba

Da quel momento è scattata una disperata ricerca per tutta l’area circostante. È stato un genitore a fare la tragica scoperta del corpo della bambina, riverso nel canale.

Una volta recuperato il corpo, tutti hanno cercato in ogni modo di rianimarla, fino all’arrivo del 118 che ha immediatamente trasferito la piccola in ospedale nel tentativo di salvarle la vita.

La piccola è stata trasportata all’ospedale pediatrico di Padova in condizioni molto critiche, purtroppo non ha resistito e si è spenta poco dopo il suo arrivo.

Le autorità sono convinte che la tragica morte sia stata causata dalle gravi lesioni riportate nell’incidente, ma il cadavere della bimba è ora sotto l’attenzione delle autorità giudiziarie.

Si è scoperto che la piccola è scivolata nel canale e non è riuscita a aggrapparsi alle sterpaglie circostanti. I canali sono ancora pieni d’acqua, specialmente a causa delle recenti piogge.

Il padre della bimba vive a Padova insieme alla moglie. Entrambi originari del Camerun, risiedono in Italia da circa 10 anni. La piccola è nata 3 anni fa proprio all’ospedale padovano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR