Bimba di 6 anni va a scuola da sola. La mamma trovata morta in casa
Il dramma si è verificato a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. La donna aveva 41 anni, stroncata da un malore

Bimba di 6 anni va a scuola da sola. La mamma trovata morta in casa. Il dramma si è verificato a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. La donna aveva 41 anni, stroncata da un malore.
Questa mattina del 7 febbraio 2025, a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, una donna è stata rinvenuta priva di vita nella sua casa.
L’allerta, seppur involontaria, è stata data dalla figlia, una bimba di 6 anni, insospettendo la maestra all’arrivo della bambina a scuola senza la madre.
L’insegnante, incuriosita dalla situazione, ha chiesto alla piccola il motivo di essere arrivata sola, e la bambina ha spiegato che la mamma era «caduta e non rispondeva».
L’immediato allarme dato dalla maestra
L’allarme è stato immediatamente lanciato: la maestra ha contattato i carabinieri e il marito della vittima, che si trovava al lavoro in quel momento.
All’arrivo dei soccorsi, per la donna non c’era più nulla da fare. Secondo le prime verifiche, la quarantunenne sarebbe stata colpita da un malore che ne ha causato la caduta fatale.
Altra tragedia a Pontecorvo
Nella stessa giornata di venerdì, un’altra tragedia si è verificata nel frusinate, a Pontecorvo, dove un uomo di 41 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Anche qui, un malore è stato la probabile causa del decesso.
Questi drammatici eventi, avvenuti a distanza di qualche ora l’uno dall’altro, hanno colpito profondamente le comunità di Piedimonte San Germano e Pontecorvo, lasciando familiari e amici delle vittime nel dolore e nello sconcerto.