Bimba di 8 anni cade in bici. Il giorno dopo muore

sei in  Italia

1 mese fa - 13 Agosto 2021

Bimba di 8 anni cade in bici. Il giorno dopo muore. Otto anni, martedì pomeriggio era finita sull’asfalto pedalando, mentre si trovava con il fratellino più grande vicino a casa, nel parco dell’Acquedotto.

Una banale caduta dalla bici che non aveva lasciato segni. Nessuna ferita sanguinante, nessuna ecchimosi o male alla testa, che aveva battuto a terra. A distanza di qualche ora, però, la bambina di Ferrara ha manifestato i primi sintomi di insofferenza e di dolore.

Nel corso della notte, per lo più insonne, con conati di vomito e una richiesta, prima di riaddormentarsi, rivolta al papà. Quella di un po’ di ghiaccio, che sapeva andava messo dopo una caduta, una ferita.

I tanti tentativi di salvarla

La piccola è morta alle 13 del giorno dopo, di mercoledì, dopo i lunghi tentativi di salvarla messi in atto dai paramedici del Suem 118 intervenuti a casa, a cui si sono alternati anche i poliziotti per far tornare a battere quel suo cuoricino.

I soccorritori hanno tentato di tutto per non veder lasciare andare una creaturina così piccola ma è stato tutto inutile, per la disperazione dei genitori che ora non riescono a darsi pace, tormentati probabilmente dai sensi di colpa.

Eppure la piccola, che aveva raccontato, una volta a casa, di quell’incidente in bici, non aveva lamentato dolore né problemi di alcun tipo. Non c’era stata alcuna avvisaglia per cui farla visitare da un medico.

Non è escluso che la caduta abbia procurato alla bambina una commozione cerebrale che ha portato al decesso. Ma a stabilire cosa abbia stroncato la minore potrà essere solo l’autopsia che la procura di Ferrara ha già disposto.

L’esame autoptico sarà eseguito nelle prossime ore dal medico legale. A ricostruire l’accaduto anche i poliziotti delle volanti e della squadra mobile che hanno già raccolto la testimonianza di mamma e papà.

Bimba di 8 anni cade in bici. Il giorno dopo muore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST bimba ferrara Oggi