Bimba morta a Perinaldo, sequestrata la casa dell’amico della madre: atteso il Ris
L’abitazione di Emanuel, 42 anni, è ritenuta il luogo del decesso della piccola di 2 anni. L’uomo è indagato per omicidio preterintenzionale ma resta a piede libero
Bimba morta a Perinaldo, sequestrata la casa dell’amico della madre: atteso il Ris. L’abitazione di Emanuel, 42 anni, è ritenuta il luogo del decesso della piccola di 2 anni. L’uomo è indagato per omicidio preterintenzionale ma resta a piede libero.
È stata posta sotto sequestro l’abitazione di Emanuel, 42 anni, amico di Emanuela, la donna attualmente detenuta con l’accusa di omicidio preterintenzionale della figlia di due anni. Lo hanno disposto gli inquirenti, specificando nel decreto che l’immobile «deve considerarsi cosa pertinente al reato», in quanto ritenuto il luogo in cui sarebbe avvenuto il decesso della bambina.
L’uomo risulta indagato per omicidio preterintenzionale, ma al momento non è stato sottoposto a misure cautelari restrittive.
Non potrà tuttavia avvicinarsi all’abitazione, individuata come il luogo in cui la piccola avrebbe trascorso – come si legge negli atti – «i momenti immediatamente antecedenti, concomitanti e successivi al suo decesso».
L’immobile si trova a Massabò, frazione di Perinaldo, in provincia di Imperia, e nelle prossime ore è previsto l’intervento del Ris dei Carabinieri, che effettuerà accertamenti tecnici e rilievi scientifici per chiarire la dinamica dei fatti e raccogliere eventuali elementi utili alle indagini.
Gli investigatori proseguono nel lavoro di ricostruzione della vicenda, nel tentativo di fare piena luce su quanto accaduto alla bambina.