Bimbo di 5 anni muore soffocato a Sestu
La tragedia intorno alle 20:30, in provincia di Cagliari. I genitori hanno provato le manovre di disostruzione seguendo le indicazioni del 118, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare
Bimbo di 5 anni muore soffocato a Sestu. La tragedia intorno alle 20:30, in provincia di Cagliari. I genitori hanno provato le manovre di disostruzione seguendo le indicazioni del 118, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Dramma ieri sera a Sestu, nella provincia cagliaritana, dove un bambino di appena 5 anni ha perso la vita dopo essere rimasto soffocato da un boccone di cibo. L’allarme è scattato intorno alle 20:30, quando i genitori si sono accorti che il piccolo aveva difficoltà a respirare.
In attesa dell’arrivo dei soccorsi, mamma e papà hanno cercato di intervenire seguendo passo dopo passo le istruzioni fornite telefonicamente dagli operatori del 118, tentando le manovre di disostruzione per liberare le vie aeree del figlio.
Quando l’ambulanza medicalizzata è giunta sul posto, il bambino era già in arresto cardiaco. I sanitari hanno avviato immediatamente le procedure di rianimazione cardiopolmonare, proseguendo senza sosta per circa 40 minuti nel tentativo di salvargli la vita.
Nonostante gli sforzi del personale sanitario, ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile. La comunità di Sestu è sotto shock per la tragedia che ha colpito la famiglia.