Bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: è grave

1 mese fa
6 Luglio 2020
di redazione

Bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: è grave. Un bambino di cinque anni ha rischiato di annegare e attualmente si trova ricoverato in ospedale in condizioni molto gravi.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 luglio, al Lido di Bolzano. Il piccolo è stato portato all’ospedale “San Maurizio” del capoluogo.

Dalle prime informazioni il bambino, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto esanime e sotto acqua in una delle piscine del lido. Dato l’allarme, il bambino è stato subito estratto dall’acqua dai bagnini e rianimato a bordo piscina.

Il bambino rianimato e portato in codice rosso in ospedale

Sul posto in pochi minuti sono arrivati anche i soccorritori della Croce Rossa. Con l’auto medica, l’infermiera e un’ambulanza, insieme alla Polizia di Stato.

Dopo i primi soccorsi sul posto, il piccolo è stato intubato e trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Maurizio.

Sul posto è intervenuta anche la Croce Bianca, con gli operatori che si sono presi cura dei genitori del bambino. Ancora da chiarire cosa sia accaduto al bambino prima dei soccorsi. Le indagini sono in corso. Fonte Fanpage

temi di questo post