Bimbo di 8 anni muore investito dal trattore guidato dal padre

Il dramma intorno alle 19 tra Vigarano Mainarda e Porotto, nel Ferrarese. Il piccolo era sulla sua bicicletta quando è stato travolto

Redazione
Bimbo di 8 anni muore investito dal trattore guidato dal padre
repertorio

Bimbo di 8 anni muore investito dal trattore guidato dal padre. Il dramma intorno alle 19 tra Vigarano Mainarda e Porotto, nel Ferrarese. Il piccolo era sulla sua bicicletta quando è stato travolto.

Un tragico evento ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 giugno, tra Vigarano Mainarda e Porotto, nella provincia di Ferrara.

In una tranquilla residenza che ospita un’azienda agricola, un bambino di otto anni ha perso la vita dopo essere stato coinvolto in un incidente con un trattore, guidato, secondo quanto sembra, da suo padre.

Il dramma si è consumato poco dopo le 19:00 di ieri. Nonostante i tempestivi soccorsi, il piccolo è purtroppo deceduto durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate.

Attualmente, gli inquirenti stanno investigando per ricostruire accuratamente le circostanze dell’accaduto e stabilire le responsabilità coinvolte. Sul luogo dell’incidente sono intervenute non solo le forze dell’ordine, ma anche i Vigili del Fuoco.

Inutili i tentativi di rianimare il bimbo

Gli agenti presenti sono stati i primi a tentare di rianimare il bambino, ma a causa della gravità della situazione è stato necessario il suo immediato trasporto in ambulanza all’ospedale di Cona.

Purtroppo, il tragitto si è concluso con la triste notizia dell’arrivo del piccolo senza vita. Secondo quanto appreso, sembra che l’investimento del bambino sia avvenuto mentre il padre stava manovrando il trattore nel cortile di casa.

Concentrato nell’operazione di dare spazio all’altro figlio, più grande, che si trovava in motorino, il padre non avrebbe visto il suo piccolo avvicinarsi in bicicletta.

Il Pubblico Ministero di turno ha deciso di sequestrare il trattore e l’area in cui si è verificato l’incidente tragico. Nelle prossime ore, la polizia stradale e la scientifica condurranno sopralluoghi approfonditi.

Sulla scena saranno presenti le volanti e la squadra mobile. La tragedia ha avuto luogo in una zona di campagna, tra Porotto, una frazione del Comune di Ferrara, e Vigarano Mainarda.

Non è la prima tragedia

Un evento simile era accaduto nel maggio dell’anno scorso, sempre nella provincia di Ferrara, nelle campagne di Santa Maria Codifiume, una frazione di Argenta.

Un bimbo di soli cinque anni era stato tragicamente investito e ucciso da un trattore, guidato in quel momento da un uomo impegnato nelle sue attività agricole. Successivamente, l’uomo era stato accusato di omicidio colposo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR