Black Friday 2020: prepararsi al meglio al weekend dello shopping

Il weekend dello shopping è alle porte e giorno dopo giorno se ne parla sempre di più
di  Redazione
7 mesi fa - 17 Novembre 2020

Black Friday 2020: prepararsi al meglio al weekend dello shopping. Ci siamo. Il weekend dello shopping è alle porte e giorno dopo giorno se ne parla sempre di più.

Mancano meno di due settimane al venerdì più atteso dell’anno: il Black Friday, da tradizione USA acquisita qui nel Bel Paese, è il giorno in cui ci si può permettere acquisti folli a prezzi impossibili.

Quest’anno è previsto per il 27 novembre e neanche il covid-19 sembra essere in grado di minacciarne la riuscita, soprattutto grazie all’e-commerce e alla consegna in sicurezza.

È scontato, infatti, che quest’anno saranno proprio gli store online ad avere la meglio sulle sedi fisiche dei brand… e bisogna, quindi, prepararsi all’evento.

È per questo che abbiamo pensato di offrirvi ben sette consigli per organizzare il Black Friday perfetto.

1. Pensa esattamente a ciò che vuoi

Per riuscire a ottenere il massimo dal tuo Black Friday dovresti poter avere a portata una mano una tua wishlist (lista dei desideri) suddivisa in categorie (cose di cui si necessita e/o cose che si vogliono) da poter consultare al momento dell’acquisto.

2. Inizia a indagare

Non aspettare l’ultimo secondo: inizia a indagare! Controllare i prezzi di base effettiva ti consentirà di avere un miglior termine di paragone quando verrà applicato lo sconto… che potrebbe iniziare anche qualche giorno prima della data prevista!

Tenendo sott’occhio gli oggetti che desideri o di cui hai bisogno potrai evitare di perdere l’occasione di averli fra le tue mani e ti renderà maggiormente consapevole del risparmio.

3. Stabilisci le priorità

Pensa al tuo budget e dai la precedenza agli acquisti di cui hai bisogno. In seguito potrai passare ai desideri della tua wishlist e poi, ancora, alle occasioni dell’ultimo minuto, quelle che non ti saresti mai aspettato o che non avevi considerato.

4. Controlla i social media

Probabilmente i tuoi brand preferiti snoccioleranno succulenti anticipi nei giorni precedenti al Black Friday. È per questo che nell’arco di queste due settimane conviene porre particolare attenzione ai social e ai siti dei tuoi brand preferiti, così da non lasciarti sfuggire neanche un’occasione.

5. Confronta i prezzi

Prima di effettuare una transazione ricorda di confrontare la variazione di prezzo dell’oggetto in questione sulle diverse piattaforme che lo hanno a disposizione online.

Ci sono diversi siti che permettono di inserire un modello specifico confrontando l’offerta dei diversi store del web: utilizzando questo genere di stratagemma avrai sempre il maggior vantaggio garantito!

6. Conosci i tuoi diritti

Se utilizzi un sito nuovo, sconosciuto, per effettuare i tuoi acquisti ricorda di spendere sempre qualche minuto nella lettura della policy aziendale in fatto di restituzione, sostituzione merce e risarcimento. Questo ti garantirà una maggiore sicurezza nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.

7. Fai shopping in sicurezza

Accertati dell’affidabilità degli store da cui acquisti e, nel caso in cui tu debba effettuare una registrazione, ricordati di diversificare le password.

Evita di fare compere utilizzando reti pubbliche di WiFi, così da non correre il rischio di essere derubato dei tuoi dati personali.

Come vedi sono poche e semplici regole, ma seguirle ti darà modo di appropriarti di un bottino cospicuo in modo più soddisfacente. Provare per credere!

Anna Grazia Cervone

Black Friday 2020: prepararsi al meglio al weekend dello shopping