Blanca: trama, cast e ultime puntate della serie tv
Blanca: trama, cast e ultime puntate della serie tv. Blanca, la serie tv di Rai1 in onda dal 22 novembre al 27 dicembre 2021, si avvia alla sua conclusione. Il finale di stagione della fiction, che continua a raccogliere ottimi dati di ascolti, andrà in onda la prossima settimana con un doppio appuntamento.
La serie televisiva, ispirata ai libri di Patrizia Rinaldi, è diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli e prodotta da Lux Vide. Blanca è un’aspirante poliziotta ipovedente, interpretata da Maria Chiara Giannetta, che ha perso la vista a 12 anni a causa di un incidente.
La sua vita è in pericolo. Qualcuno la sta spiando e la segue durante tutti i suoi spostamenti. Nel frattempo, ignara del pericolo, continua a svolgere il suo stage presso il Commissariato di Genova insieme al suo fidato cane guida Linneo, un bulldog americano.
Blanca deve fare i conti anche con i suoi sentimenti e decidere se inseguire Liguori, pur sapendo che è fidanzato, oppure cedere alle avance di Nanni. Nel cast della miniserie italiana ci sono anche Giuseppe Zeno, reduce dal grande successo di Luce dei tuoi occhi, e Pierpaolo Spollon.
Blanca è la prima serie televisiva girata in olofonia, una tecnica speciale di registrazione del suono. L’attrice protagonista ha potuto contare sulla consulenza artistica di Andrea Bocelli che l’ha aiutata a capire come calarsi nei panni di una persona non vedente.
Le anticipazioni della quinta e penultima puntata: Blanca è in pericolo
La prossima puntata di Blanca andrà in onda lunedì 20 dicembre 2021 e si intitola “Macchie”. Stando alle anticipazioni, l’ispettore Liguori dovrà indagare sulla scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria che ha un legame con il suo passato.
Infatti, una delle ipotesi è che il responsabile della scomparsa della ragazza sia il petroliere Piccardo, i cui affari sono curati proprio dalla mamma di Liguori, Livia. Nel frattempo, Blanca non ha ancora scoperto di essere seguita e spiata. La sua vita continua ad essere in pericolo, riuscirà a scoprire chi è che la sorveglia fin dentro casa sua?
La trama delle puntate ispirata al libro di Patrizia Rinaldi
Il soggetto della fiction Blanca è ispirato all’omonimo romanzo noir di Patrizia Rinaldi. La protagonista, Blanca, ha perso la vista all’età di 12 anni in un drammatico incendio. Questa nuova e irreversibile condizione, però, non le impedisce di portare avanti il sogno di diventare una consulente della polizia.
E così, con il suo talento e la sua grinta, riesce a ottenere uno stage di sei mesi nel commissariato della sua città. Le sfide da affrontare sono tante, a cominciare dalla diffidenza dei colleghi, come il commissario Bacigalupo e l‘ispettore Liguori.
Nel tentativo di conquistare la loro fiducia, Blanca sfodera il suo talento nel decodage, cioè la capacità di analizzare suoni contenuti nelle intercettazioni che sfuggirebbero a un orecchio meno allenato del suo.
Gli episodi racconteranno anche la vita sentimentale della neo consulente della polizia, divisa tra due uomini, e alcuni fantasmi del passato torneranno a bussare alla sua porta.
Le location di Blanca, la serie tv è stata girata a Genova
La fiction Blanca non è ambientata a Pozzuoli. Questa, infatti, è la principale differenza tra il romanzo di Patrizia Rinaldi e la fiction Rai. Le location delle puntate si trovano in Liguria. Nello specifico, le scene sono state girate sulle spiagge di Rapallo e Trelo, nella località di San Michele di Pagana, in provincia di Genova. (Fonte fanpage.it)