Bollate: 23enne travolto dal treno

L'investimento nel pomeriggio di ieri in via Vittorio Veneto. Circolazione in tilt sulla Milano-Saronno-Como: ritardi record e cancellazioni per i pendolari

Redazione
Bollate: 23enne travolto dal treno
Il luogo dell'incidente

Bollate: 23enne travolto dal treno. L’investimento nel pomeriggio di ieri in via Vittorio Veneto. Circolazione in tilt sulla Milano-Saronno-Como: ritardi record e cancellazioni per i pendolari.

Una tragedia umana ha paralizzato la direttrice Milano-Saronno, lasciando dietro di sé il vuoto della scomparsa di un ragazzo di soli 23 anni.

L’incidente di Bollate, in provincia di Milano, non è solo un dramma per la famiglia della vittima, ma ha segnato il rientro a casa di migliaia di pendolari, rimasti intrappolati in un pomeriggio di attesa e sgomento.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, in un orario di punta per il traffico ferroviario. Poco prima delle 16:40, all’altezza di via Vittorio Veneto a Bollate, il treno 2156 (partito da Como Lago e diretto a Milano Cadorna) ha travolto il giovane.

Areu ha inviato immediatamente ambulanza e automedica in codice rosso. Nonostante la rapidità dell’intervento, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del 23 anni, avvenuto istantaneamente.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire la natura dell’accaduto. Al momento l’identità del ragazzo non è stata resa nota e restano aperte tutte le piste, dalla tragica fatalità (un attraversamento imprudente) al gesto volontario.

Caos Trenord e disagi per i pendolari

L’incidente ha avuto un effetto domino su una delle linee più frequentate della regione. La circolazione tra Milano Bovisa e Saronno è stata quasi totalmente bloccata, con ritardi che hanno superato i 60 minuti.

Pesanti ripercussioni sulla S3, sui collegamenti per Como e sul Malpensa Express, con molte corse cancellate e la fermata di Bollate Centro temporaneamente saltata per permettere i rilievi della Polfer e dell’autorità giudiziaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR