Bollate: trovato cadavere, potrebbe essere di Rita Trevisan

Il corpo è trovato in un canale, sul posto si sono portati i figli della donna scomparsa il 5 febbraio scorso

Redazione
Bollate: trovato cadavere, potrebbe essere di Rita Trevisan

Bollate: trovato cadavere, potrebbe essere di Rita Trevisan. Il corpo è trovato in un canale, sul posto si sono portati i figli della donna scomparsa il 5 febbraio scorso.

L’ipotesi è che il cadavere di donna trovato a Bollate, comune che si trova nella provincia di Milano, sia di Rita Trevisan, l’86enne che è scomparsa domenica 5 febbraio a Baranzate.

Ad avvalorare l’ipotesi, il fatto che sia stata trovata con un giubbotto molto simile a quello che indossava Rita Trevisan nel giorno della sparizione.

I figli di Rita Trevisan si sono portati sul posto

Il corpo è stato individuato dai carabinieri nel torrente di via Milano. La zona si troverebbe a circa un chilometro dall’abitazione della donna.

L’area in cui è avvenuto il ritrovamento era stata battuta in questi mesi di ricerche. È possibile che il cadavere si trovasse in un posto più nascosto a monte e che, a causa delle forti piogge di questi giorni, si sia spostato.

Oltre ai militari del comando provinciale di Milano, sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto al recupero del corpo. C’è anche un medico legale che fornirà indicazioni circa il giorno del decesso e le possibili cause.

La scomparsa della 86enne

A denunciare la scomparsa della pensionata sono stati i figli, Marco e Roberto, che si erano presentati nella sua abitazione per pranzare con lei. Non rispondendo al campanello e alle telefonate, si sono subito recati dai carabinieri. Sono stati vagliati diversi filmati.

Una videocamera installata su un mobile della sala l’ha ripresa mentre si muoveva nell’appartamento: aveva indosso un piumino bordeaux, un foulard ed era impegnata a preparare la borsa.

Altre due telecamere, presenti in strada, l’hanno filmata mentre camminava tra via Milano e via Repubblica a Bollate. Ci sarebbe poi un altro filmato, registrato da una telecamera privata, che riprenderebbe un’ombra simile a quella di Trevisan proprio verso via Fausto Coppi dove si apre uno spazio di aperta compagna.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR