Bollettino Campania Coronavirus: i dati di oggi, sabato 15 maggio 2021

Redazione
Bollettino Campania Coronavirus: i dati di oggi, sabato 15 maggio 2021

Bollettino Campania Coronavirus: i dati di oggi, sabato 15 maggio 2021. Sono 946 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 18.390 tamponi molecolari analizzati.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano pubblicato quest’oggi. Dei 946 positivi, sono 292 i sintomatici con altre 654 persone positive risultate invece asintomatiche.

Il tasso di positività scende al 5,14% nella giornata di oggi, in ribasso rispetto agli scorsi giorni. Sono invece 8 i decessi registrati nelle ultime 24 ore in Campania: dato più basso delle ultime settimane.

Ma, soggetto come sempre a “rettifiche” postume, dal momento che spesso le registrazioni avvengono a distanza di giorni, alterando così le cifre dei bollettini quotidiani. Il totale delle vittime è dunque di 6.805 persone da inizio pandemia.

I guariti del giorno sono invece 1.431 per un totale che dunque arriva a 323.754 persone totali. Resta stabile la pressione sugli ospedali, con 1.298 persone ricoverate. Di queste, 102 sono nei reparti di terapia intensiva, mentre altre 1.196 si trovano ricoverate nei reparti di degenza ordinaria.

Prosegue intanto la campagna vaccinale in Campania: sono 667.384 le persone immunizzate alla Covid-19 in Campania, mentre le persone che hanno ricevuto la prima dose ed attendono la seconda sono 1.070.239 in tutto.

Campagna vaccinale che prosegue a pieno ritmo: per martedì 18 maggio previsto un secondo AstraDay a Caserta, ad accesso libero per tutti i residenti della provincia con età superiore ai 18 anni. Evento tuttavia “limitato” ai primi 6mila iscritti alla piattaforma dedicata.

Ordinanza De Luca wedding e cerimonie: regole ristoranti, sposi e invitati

Nuove regole per far ripartire il comparto cerimonie e wedding in Campania. Lo ha annunciato il presidente Vincenzo De Luca, che ha firmato un’ordinanza ad hoc nella mattinata di oggi, sabato 15 maggio.

Ordinanza che contiene tutte le misure stabilite dall’Unità di Crisi e condivise con le categorie interessata alla ripresa di un settore che ha vissuto mesi lunghi e difficili a causa della pandemia da Coronavirus.

“Abbiamo deciso di anticipare il più possibile la definizione dei protocolli di sicurezza che consentono, in attesa della data definitiva del via alla ripartenza delle attività prevista entro questo mese di maggio, di approntare tutte le misure necessarie condivise con le categorie interessate”.

Pronti per la fine di maggio

Ha commentato il presidente Vincenzo De Luca, spiegando anche che questo “consentirà agli interessati di essere pronti alla fine di maggio per poter programmare la ripresa delle attività già dall’inizio di giugno.

Si tratta di un comparto importante e vitale per la nostra regione, che comprende tante realtà produttive dislocate in tutti i territori, dall’area flegrea, alle isole, alle costiere e da non trascurare le zone interne”.

Tra le regole da osservare, ci sono rilevamento della temperature nei locali che ospitano le cerimonie; registrazione degli invitati e di tutti i partecipanti che dovranno essere poi conservate per 14 giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR