Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, domenica 30 maggio 2021

I dati relativi all’andamento della pandemia in Campania, aggiornati a oggi, domenica 30 maggio 2021, e diramati dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale
di  Redazione
3 settimane fa - 30 Maggio 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, domenica 30 maggio 2021. Sono 385 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.819 tamponi molecolari analizzati.

A cui si aggiungono 3.308 tamponi antigenici. Questi i dati relativi all’andamento della pandemia sul territorio, aggiornati a oggi, domenica 30 maggio, e diramati nel consueto bollettino giornaliero dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Un solo decesso

Nelle ultime 24 ore, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, si attesta al 3,92%. Per la prima volta da mesi, inoltre, in Campania si registra un solo morto da Covid.

In totale sono 7.191 dall’inizio della pandemia. Mentre le persone guarite sono 874 (sono 344.440 i guariti dall’inizio della pandemia). Migliora ancora la situazione anche dal punto di vista della pressione sul sistema sanitario regionale.

In parole povere, continuano a diminuire i ricoveri sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria Covid negli ospedali della Campania. Per quanto riguarda i reparti di terapia intensiva, si registrano 61 persone ricoverate, due in meno rispetto a ieri.

Nei reparti di degenza ordinaria sono invece ricoverate 733 persone, vale a dire 16 in meno rispetto a ieri. Di seguito, ecco riportato il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, come diffuso nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale.

Letti disponibili

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 61, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 733.

VACCINAZIONI MATURANDI: 10MILA ADESIONI ALLE ORE 12. RESTA APERTA LA PIATTAFORMA
Sono già 10mila alle ore 12 di oggi, 30 maggio, le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata.
La piattaforma resta aperta

Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l’istituto scolastico di appartenenza (link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).

Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Johnson & Johnson”.

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, domenica 30 maggio 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
campania contagi covid Oggi