Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, giovedì 10 giugno 2021

Redazione
Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, giovedì 10 giugno 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, giovedì 10 giugno 2021. Sono 209 i casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 8.883 tamponi molecolari analizzati (ai quali si aggiungono anche 4.031 tamponi antigenici).

Dei nuovi casi accertati, 161 sono asintomatici, mentre 48  hanno fatto registrare sintomi; questi i dati relativi all’andamento della pandemia, aggiornati a oggi, giovedì 10 giugno, e diramati come di consueto nel bollettino dell’Unità di Crisi regionale.

Il tasso di incidenza, vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si attesta oggi al 2,53%, in calo rispetto al dato registrato ieri, ma ancora alto rispetto al dato della media nazionale.

Nelle ultime 24 ore, in Campania, si sono registrati purtroppo ancora 27 morti (6 deceduti nelle ultime 48 ore, 21 deceduti in precedenza ma registrati ieri; 7.315 in totale), mentre sono 753 le persone guarite (353.440 dall’inizio della pandemia).

Questi i dati sull’andamento della pandemia in Campania che certificano il significativo calo nel trend dei contagi. Calo evidente anche sul fronte dei ricoveri negli ospedali della regione, sia per quanto riguarda i reparti di terapia intensiva che per quanto riguarda quelli di degenza ordinaria Covid.

Terapia intensiva

I ricoverati in terapia intensiva sono quarantatré, dato che non subisce variazioni rispetto a ieri, mentre nei reparti di degenza ordinaria ci sono quattrocento82 ricoverati, vale a dire trentasei in meno di ieri.

Ecco, di seguito, il report relativo all’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, come riportato nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale. Posti letto di terapia intensiva disponibili.

Seicento cinquantasei, posti letto di terapia intensiva occupati: quarantatré, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: quattrocento82.

Rissa tra donne, a Secondigliano volano schiaffi e calci in strada

Una violenta rissa tra due donne è andata in scena la scorsa notte in corso Secondigliano; la strada principale dell’omonimo quartiere che sorge alla periferia settentrionale di Napoli. Per strada, improvvisamente, le due donne hanno cominciato a darsele di santa ragione.

Si sono colpite vicendevolmente con schiaffi e calci, e tirandosi i capelli. Per dirimere la rissa, come rende noto Internapoli, si è reso necessario l’intervento di una volante della Polizia di Stato. Gli agenti si sono frapposti tra le due donne, dividendole.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR