Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, lunedì 21 giugno 2021
Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, lunedì 21 giugno 2021. Sono 31 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 1.929 tamponi molecolari analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 1,6% – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – nettamente più basso di quello registrato ieri del 2,97%.
Di questi 31 positivi del giorno, 10 sono sintomatici, mentre altri 21 non presentano sintomi. Agli oltre 1.900 tamponi si aggiungono poi altri 1.316 test antigenici, anche conosciuti come tamponi rapidi.
Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Covid19 pubblicato oggi, lunedì 21 giugno 2021, e aggiornati alla mezzanotte di ieri.
Si registrano purtroppo altri 4 morti per Covid, di cui 3 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza, ma registrato ieri. Il bollettino ufficiale della Campania non riporta più i guariti del giorno.
E i guariti totali e il numero dei decessi totali dall’inizio della pandemia. Da quando si è scoperto che oltre 50mila positivi attivi erano in realtà già guariti e sono stati cancellati tutti assieme.
Report posti letto su base regionale, bollettino
Pressoché stabili i posti letto Covid occupati negli ospedali della Campania. I posti occupati in terapia intensiva salgono da 23 ad 24 (+1). Mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 287 a 282 (-5).
Un segnale positivo legato anche all’avanzare della campagna vaccinale con un numero sempre maggiore di persone coperte dal vaccino. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 24 (+1), Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 282 (-5).
Cimiteri caos a Napoli: stop ad esumazioni e interri, le salme conservate in frigo
Stop alle esumazioni e agli interri nei cimiteri del Comune di Napoli a partire da domani 22 giugno 2021 a tempo indefinito, per problemi tecnici della ditta di smaltimento dei rifiuti speciali. Le salme destinate agli interri saranno quindi temporaneamente conservate nelle celle frigo fino alla riattivazione del servizio.
Sospese tutte le operazioni che richiedono lo smaltimento dei rifiuti “fino a data da destinarsi – recita l’avviso inviato dal front office Cimiteri Napoli agli operatori cimiteriali oggi – per improvvisi e improrogabili interventi di manutenzione all’impianto di smaltimento rifiuti della ditta Ecologica Sud Srl”.
Bloccate quindi le operazioni di polizia mortuaria che richiedono lo smaltimento dei rifiuti, come esumazioni, estumulazioni, trasferimento resti mortali e deposizione resti mortali”.
Si tratta in questo ultimo caso delle salme che devono essere interrate e che saranno messe nella sala deposito mortuaria nella cella frigo fino a che non si sbloccherà il servizio. Mentre sono sospese come detto anche le esumazioni già programmate, per riposizionare le salme altrove o interrarle trascorsi i 5 anni previsti dalla legge.