Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 15 giugno 2021

Redazione
Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 15 giugno 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 15 giugno 2021. Sono 136 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24, a fronte di 7.310 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.980 tamponi antigenici).

Dei nuovi casi, 40 sono asintomatici, mentre i rimanenti 96 hanno riportato sintomi; questi i dati sulla pandemia di Coronavirus in Campania aggiornati a oggi, martedì 15 giugno, e diramati come di consueto nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi regionale.

Il tasso di incidenza, vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si attesta oggi al 1,86%, in netto calo rispetto ai giorni precedenti. Nelle ultime 24 ore, in Campania, si registrato purtroppo anche 15 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri; in totale 7.357).

La curva del contagio, complice la socializzazione all’aperto per la bella stagione, ma soprattutto la campagna vaccinale, continua a diminuire in Campania, come per fortuna in continua diminuzione è la pressione sul sistema sanitario regionale.

I ricoverati in terapia intensiva, secondo il bollettino odierno, sono 23, vale a dire uno in meno rispetto a ieri, mentre invece i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 366, ovvero 13 in meno nelle ultime 24 ore.

Ecco, di seguito, il report relativo allo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, diramato nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 23, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 366.

Covid Lombardia, il bollettino di martedì 15 giugno: 182 contagi e 8 morti

Nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati registrati 182 nuovi casi di Coronavirus su 31.873 tamponi eseguiti. Lo dice il bollettino di martedì 15 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia. Calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva e quelli ricoverati nei reparti ordinari Covid.

Aumenta rispetto a ieri il numero dei decessi registrati in una giornata: sono 8 i morti registrati oggi, contro i 3 di ieri. Il bilancio totale dei decessi è purtroppo drammatico: da febbraio dello scorso anno i morti ufficiali per Covid in Lombardia sono arrivati a 33.737.

La situazione negli ospedali lombardi

Continua, anche grazie ai vaccini, a migliorare la situazione negli ospedali lombardi; sia per quanto riguarda i reparti Covid di terapia intensiva sia per quelli di area non critica. Nelle terapie intensive ci sono 100 degenti: dato in calo rispetto a 24 ore fa quando se ne contavano 109.

Nei reparti di area medica sono ricoverati 590 pazienti, 6 in meno rispetto a ieri quando erano 596. Continua ad aumentare anche il numero di pazienti guariti: in totale sono 787.696 i guariti/dimessi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR