Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 29 giugno 2021

Ecco i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, diramati dall’Unità di Crisi regionale, nelle ultime 24 ore
di  Redazione
4 settimane fa - 29 Giugno 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 29 giugno 2021. Sono 117 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, mentre sono 7.371 i tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 7.472 tamponi antigenici).

Dei nuovi positivi, 37 hanno riportato sintomi, mentre gli altri sono asintomatici, senza sintomi; questi i dati diramati nel bollettino odierno, quello di martedì 29 giugno, dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Il tasso di incidenza – il rapporto tra tamponi positivi sul numero totale di quelli analizzati – si attesta dunque all’1,58%, in diminuzione rispetto a ieri. Si registrano inoltre, purtroppo, anche 22 decessi.

Di questi, in verità nessuno è avvenuto nelle ultime 48 ore, mentre i rimanenti decessi si sono verificati in precedenza, tra novembre 2020 e maggio 2021, ma sono stati registrati soltanto ieri.

Covid Campania, il report sui ricoveri negli ospedali

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali della Campania, il calo dei contagi a cui si sta assistendo ha abbassato anche la pressione sul sistema sanitario regionale.

Come comunicato nel bollettino odierno, i ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 21, vale a dire due in meno rispetto a ieri; i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid, invece, sono 209, ovvero sette in meno di ieri.

Ecco, di seguito, il report relativo all’occupazione dei posti letto negli ospedali campani, come riferito dal bollettino odierno dell’Unità di Crisi: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 21; posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata), posti letto di degenza occupati: 209.

Attivati altri sei posti di terapia intensiva

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli, questa mattina, abbiamo attivato altri 6 posti letto di terapia intensiva a pressione negativa, quindi utilizzabili anche in caso di pazienti Covid.

Sono il risultato di un primo blocco di investimenti di 12 milioni di euro che facciamo per la Vanvitelli. A breve, apriremo un altro cantiere nelle strutture del centro storico, per attivare ulteriori 12 posti-letto di terapia intensiva.

Vogliamo potenziare e dare un assetto definitivo alla rete ospedaliera della città di Napoli. Un lavoro che va avanti, nonostante il forte e costante impegno quotidiano per fronteggiare l’emergenza Covid.

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi martedì 29 giugno 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania contagi covid Oggi